Champions League: Eintracht Francoforte-Napoli, il confronto e le probabili formazioni
L'Eintracht Francoforte ospiterà il Napoli per l'andata degli ottavi di finale di Champions League
Martedì 21 febbraio allo stadio Deutsche Bank Park andrà in scena un inedito match di Champions League tra i padroni di casa dell' Eintracht Francoforte contro l'attuale capolista della Serie A: il Napoli.
Le due squadre si sono affrontate soltanto tre volte nella loro storia: due volte nel girone di Coppa Uefa nella stagione 1994/1995 e una volta nel 1968/1969 nella Coppa delle Alpi e in tutte e tre le partite sono state vinte dai tedeschi.
L'EINTRACHT FRANCOFORTE CAMPIONE D'EUROPA
La scorsa stagione l'Eintracht Francoforte ha alzato al cielo l'Europa League, eliminando il Barcellona e il West Ham per poi invadere Siviglia e sconfiggere ai rigori gli scozzesi del Rangers Glasgow. Attualmente i tedeschi occupano la sesta posizione in Bundesliga a solo due punti dal quarto posto occupato dal Friburgo. In Champions League è riuscito a qualificarsi per secondo all'ultima giornata grazie a pazzeschi intrecci tra Marsiglia, Sporting Lisbona e Tottenham e ora non sembrano intenzionati a fermarsi agli ottavi di finale.
IL NAPOLI SULLA CRESTA DELL'ONDA
Il Napoli quest'anno sta letteralmente volando: un primo posto in Serie a da capolavoro con 62 punti in 23 giornate e il passaggio come prima classificata nel girone di Champions League contro Liverpool, Ajax e Rangers. I partenopei sono anche loro in fase di rifinitura e hanno inquadrato l'obbiettivo quarti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la partita che andrà in scena martedì sera alle 21:00, gli allenatori restano fedeli alle loro formazioni principali e secondo quanto riporta Sportitalia le probabili sono composte da questi 22:
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.