DAZ, la piattaforma di sport in streaming ha lanciato il suo primo canale tv gratuito supportato da pubblicità in Germania. “DAZN FAST”, questo il nome, sarà inizialmente disponibile sulla piattaforma IPTV Waipu TV, offrendo una serie di highlights, repliche delle partite e programmazione originale anche per i non abbonati. L’idea è quella di estendere la portata dei contenuti e incoraggiare gli spettatori a iscriversi al servizio in abbonamento, che include il calcio nazionale con la diretta delle sfide della Bundesliga e quelle della UEFA Champions League al costo di 29,99 euro al mese.

Ecco, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, le parole di  Alice Mascia, amministratore delegato di DAZN per Germania, Austria e Svizzera.

“Con questo pacchetto congiunto e l’integrazione dei canali DAZN rendiamo ancora una volta più facile per gli appassionati di sport usufruire del nostro servizio sempre e ovunque. Questa partnership è un altro passo verso la disponibilità di DAZN a un più ampio gruppo di amanti dello sport”

Questa tipologia di canale – scrive SportsPro – è un metodo sempre più popolare per i servizi di streaming che vogliono promuovere i propri prodotti in un momento in cui molti stanno lottando per identificare nuove fonti di ricavo e di crescita. Le entrate pubblicitarie offrono anche l’opportunità di monetizzare quegli spettatori che potrebbero decidere di non abbonarsi mai al servizio.

Non è chiaro se questa mossa sia una prova generale per portare il sevizio anche altrove (Italia compresa). Quel che è certo è che DAZN sta sperimentando nuove strade per attrarre consumatori e posizionarsi sempre di più come leader dei mercati in cui opera.

LEGGI ANCHE: Ziliani sulla Juventus: “Nove Scudetti da cancellare come i Tour di Armstrong e da riassegnare ai secondi…”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, tentazione Marotta al fianco di Allegri

💬 Commenti