Inter, Acerbi si ferma di nuovo: le ultime sui tempi di recupero
A seguito degli esami all'Istituto Humanitas di Rozzano, sono state definite le tempistiche di ripresa dall'infortunio contro il Verona
Brutte notizie per l'Inter, che nonostante la vittoria roboante per 5-0 contro il Verona si ritrova a fare i conti con l'ennesimo infortunio di una stagione che sta presentando un conto più salato rispetto a quello della scorsa stagione trionfale per gli uomini di Simone Inzaghi.
Ad essere caduto vittima di un guaio fisico è stato questa volta Francesco Acerbi, che alla veneranda età di 36 anni sta iniziando ad avere i primi acciacchi fisici di un giocatore che è sempre meno distante dalla conclusione della sua carriera.
Il fattaccio contro il Verona di sabato pomeriggio
Nel corso della sfida al Bentegodi contro il Verona di Paolo Zanetti, Francesco Acerbi è stato costretto a lasciare prematuramente il campo dopo neanche 15 minuti di gioco, costringendo Simone Inzaghi al cambio improvviso quando ancora l'Inter doveva dilagare contro gli scaligeri.
In quella che si sarebbe poi rivelata come una delle migliori partite stagionali per l'Inter con Correa e Thuram a fare la voce grossa, l'ex-Lazio ha accusato un fastidio ai flessori della coscia destra che ha destato non poca preoccupazione nei confronti dell'ambiente nerazzurro, che rischia di fare i conti con l'ennesima assenza importante in vista dei prossimi impegni stagionali tra Champions League e Serie A.
Nel corso della mattina di oggi, sono arrivate notizie tutt'altro che confortanti dell'Istituto Humanitas di Rozzano, sede all'interno della quale vi sono state le conferme definitive di ciò che si temeva per quanto riguarda le condizioni fisiche del difensore centrale classe '88.
Le condizioni di Acerbi: ecco le ultime da Rozzano
Secondo quanto traspare dagli esami strutturali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano, è stato confermata la più classica delle elongazioni del bicipite femorale della coscia destra, un infortunio che risulta tutt'altro che grave ma che costringerà Simone Inzaghi a privarsi di uno dei suoi perni negli immediati impegni che vedono impegnata la sua Inter.
Secondo il referto medico, infatti, emerge che la condizione fisica di Francesco Acerbi sia ancora da valutare, ma che in ogni caso si va verso la più probabile assenza nei prossimi due impegni contro Lipsia e Fiorentina tra Champions League ed Serie A. mentre sembra previsto il suo ritorno contro il Parma.
Una tegola importante per i nerazzurri, che ancora una volta si ritrovano a fare i conti con l'ennesimo guaio fisico di un giocatore sempre più appannato e martoriato dal punto di vista degli infortuni nel recente periodo.
| LEGGI ANCHE: Correa si è ripreso l'Inter: Verona abbattuto dall'argentino | Le parole di Inzaghi