90’+3’ - Maresca dice che può bastare. Bologna e Lazio chiudono il match sul risultato di 0-0.
90’ - Saranno 3 i minuti di recupero della gara.
82’ - Barrow sfiora il gol con un gran destro dalla distanza che esce di poco a lato.

80’ - Una sostituzione per parte nelle due squadre: out Aebischer a beneficio di Soriano per i rossoblù; nelle fila biancocelesti, Cancellieri subentra a Pedro.
76’ - Ritmo collassato nella partita, condita da una maggiore imprecisione di ambedue le squadre in fase di possesso.
63’ - Sarri richiama in panchina Luis Alberto e spedisce in campo Basic.
62‘ - Doppia sostituzione nel Bologna: fuori Schouten e Moro, dentro Medel e Pyyhtia.
56’ - Cambio nel Bologna: dentro Zirkzee al posto di Kyriakopoulos.

52’ - Felipe Anderson semina il panico nella difesa rivale e scarica su Zaccagni, impreciso a concludere a causa dell’equilibrio precario.
47’ - Kyriakopoulos vicinissimo al gol con un diagonale rasoterra che esce di un soffio al lato della porta difesa da Provedel.
46’ - Via al secondo tempo del match. 
45’ + 4’ - Fine primo tempo.
45’ + 1’ - Ammonito Vecino, che salterà il derby con la Roma causa diffida.
45’ - Sono 3 i minuti di recupero della prima frazione di gara.
39’ - Pericoloso il Bologna con Posh, che non riesce a offendere la Lazio sugli sviluppi di un corner spedendo la sfera out, di testa, nonostante l’assenza di marcature biancocelesti.
35’ - Doppia occasione per la Lazio: Luis Alberto sfugge alla marcatura avversaria ma centra  Skorupski dal cuore dell’area piccola. Sulla ribattuta a botta sicura di Felipe Anderson è ancora prodigioso l’estremo difensore rossoblù.

34’ - Ammonito Ferguson dopo una contrasto di gioco ritenuto troppo pericoloso da Maresca.
33’ - Ottima conclusione di Barrow sul primo palo. Provedel felino nel dire di no in tuffo all’attaccante gambiano.

28’ - Occasione Bologna: palo clamoroso di Ferguson che tutto solo, sul cross di Kyriakopoulos, colpisce di testa il legno da posizione ravvicinata.

27’ – Pericoloso il Bologna grazie a una bella azione solitaria di Aebischer. Barrow riceve e spara altissimo da buona posizione.

24' - Ammonizione per Moro dopo un brutto fallo su Milinkovic-Savic.

22' - Primo giallo dell'incontro. A finire sul taccuino arbitrale è Hysaj dopo le eccessive proteste ai danni del direttore di gara.

14’ - Grande occasione per la Lazio sul destro di Pedro, impreciso nel concludere a rete da distanza ravvicinata nel cuore dell’area di rigore rossoblù. 

7’ - Barrow si rende pericoloso con una bella giocata individuale (sombrero del gambiano ai danni del difensore rivale) e con una conclusione al volo di poco alta sulla traversa.

2' - Azione corale del Bologna dalla destra alla sinistra del campo finalizzata male dalla conclusione in curva di Barrow.

1' - Ci siamo! L'arbitro Maresca dà avvio al match.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro; Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All. Motta

Arbitro: Maresca di Napoli.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Caputi: "L'Atalanta resiste un tempo, poi il Napoli di Spalletti aggredisce e corre verso lo scudetto il prima possibile"

💬 Commenti