Bologna e Lazio creano ma non si offendono. Al Dall’Ara finisce 0-0
Nel turno del sabato sera della 26^ giornata di Serie A, il Bologna di Thiago Motta frena la cavalcata della Lazio di Maurizio Sarri tra le mura amiche del Renato Dall'Ara. Il commento del match dallo stadio

90’+3’ - Maresca dice che può bastare. Bologna e Lazio chiudono il match sul risultato di 0-0.
90’ - Saranno 3 i minuti di recupero della gara.
82’ - Barrow sfiora il gol con un gran destro dalla distanza che esce di poco a lato.
80’ - Una sostituzione per parte nelle due squadre: out Aebischer a beneficio di Soriano per i rossoblù; nelle fila biancocelesti, Cancellieri subentra a Pedro.
76’ - Ritmo collassato nella partita, condita da una maggiore imprecisione di ambedue le squadre in fase di possesso.
63’ - Sarri richiama in panchina Luis Alberto e spedisce in campo Basic.
62‘ - Doppia sostituzione nel Bologna: fuori Schouten e Moro, dentro Medel e Pyyhtia.
56’ - Cambio nel Bologna: dentro Zirkzee al posto di Kyriakopoulos.
52’ - Felipe Anderson semina il panico nella difesa rivale e scarica su Zaccagni, impreciso a concludere a causa dell’equilibrio precario.
47’ - Kyriakopoulos vicinissimo al gol con un diagonale rasoterra che esce di un soffio al lato della porta difesa da Provedel.
46’ - Via al secondo tempo del match.
45’ + 4’ - Fine primo tempo.
45’ + 1’ - Ammonito Vecino, che salterà il derby con la Roma causa diffida.
45’ - Sono 3 i minuti di recupero della prima frazione di gara.
39’ - Pericoloso il Bologna con Posh, che non riesce a offendere la Lazio sugli sviluppi di un corner spedendo la sfera out, di testa, nonostante l’assenza di marcature biancocelesti.
35’ - Doppia occasione per la Lazio: Luis Alberto sfugge alla marcatura avversaria ma centra Skorupski dal cuore dell’area piccola. Sulla ribattuta a botta sicura di Felipe Anderson è ancora prodigioso l’estremo difensore rossoblù.
34’ - Ammonito Ferguson dopo una contrasto di gioco ritenuto troppo pericoloso da Maresca.
33’ - Ottima conclusione di Barrow sul primo palo. Provedel felino nel dire di no in tuffo all’attaccante gambiano.
28’ - Occasione Bologna: palo clamoroso di Ferguson che tutto solo, sul cross di Kyriakopoulos, colpisce di testa il legno da posizione ravvicinata.
27’ – Pericoloso il Bologna grazie a una bella azione solitaria di Aebischer. Barrow riceve e spara altissimo da buona posizione.
24' - Ammonizione per Moro dopo un brutto fallo su Milinkovic-Savic.
22' - Primo giallo dell'incontro. A finire sul taccuino arbitrale è Hysaj dopo le eccessive proteste ai danni del direttore di gara.
14’ - Grande occasione per la Lazio sul destro di Pedro, impreciso nel concludere a rete da distanza ravvicinata nel cuore dell’area di rigore rossoblù.
7’ - Barrow si rende pericoloso con una bella giocata individuale (sombrero del gambiano ai danni del difensore rivale) e con una conclusione al volo di poco alta sulla traversa.
2' - Azione corale del Bologna dalla destra alla sinistra del campo finalizzata male dalla conclusione in curva di Barrow.
1' - Ci siamo! L'arbitro Maresca dà avvio al match.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro; Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. All. Motta
Arbitro: Maresca di Napoli.