Mercato Fiorentina: dopo Colpani, pronti altri due colpi per Palladino
La dirigenza viola si sta mobilitando per due colpi "made in America" che farebbero al caso del suo nuovo tecnico
Il percorso di Raffaele Palladino da allenatore della Fiorentina è appena iniziato e la dirigenza viola ha iniziato a fare i suoi primi passi in sede di mercato estivo per assicurargli i profili migliori. Gli acquisti di Moise Kean e soprattutto il più recente di Andrea Colpani (allenato lo scorso anno dallo stesso Palladino) lasciano presagire l'intenzione da parte dei gigliati di dare continuità al triennio di Vincenzo Italiano.
La Fiorentina non sembrerebbe però intenzionata a fermarsi qui in ottica mercato e starebbe apparecchiando tutto per altri obiettivi che sono sempre più nel mirino della dirigenza.
Occhi puntati su Tessmann
Uno dei principali profili cercati dalla Fiorentina è senza dubbio Tanner Tessmann del Venezia, un giocatore che nella passata stagione è stato determinante come pochissimi altri per la promozione dei Lagunari in Serie A grazie alla sua maestria nel dirigere le operazioni in mezzo al campo.
Il centrocampista statunitense, com'è stato confermato dalle dichiarazioni del direttore sportivo Filippo Antonelli, ha intenzione di cambiare aria, e dietro di lui vi sarebbero proprio la Fiorentina e il Como, quest'ultimo protagonista di una campagna acquisti faraonica per quella che è la sua dimensione calcistica.
Il profilo di Tessmann sarebbe perfetto per dare al centrocampo di Raffaele Palladino quel qualcosa che con l'addio di Arthur è andato perduto in termini di regia in mezzo al campo e proprietà individuali nel palleggio a servizio della coralità.
Occhio anche a McKennie
L'altro target di mercato della Fiorentina è invece Weston McKennie, in uscita annunciata dalla Juventus che sta cercando un acquirente a cui cederlo definitivamente. Il fatto che non sia partito per il ritiro nel Quartiere Generale dell'Adidas con la squadra di Thiago Motta non fa altro che confermare i piani dirigenziali della Vecchia Signora.
A farsi largo per proporre una trattativa con il centrocampista statunitense sarebbe proprio la Fiorentina, che avrebbe il solo scoglio rappresentato dallo stipendio del giocatore. McKennie infatti percepisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro all'anno, e sarebbe compito della dirigenza viola quello di garantire questa somma di denaro annuo per l'esubero bianconero.