Inter, Bucchioni: "Ha un debito di circa 800 milioni che è stato coperto da un mutuo. Sarà portata via da un fondo se Zhang..."
Il giornalista toscano sulle frequenze di “Radio Sportiva, ha parlato senza peli sulla lingua della situazione finanziaria del club nerazzurro
Il giornalista toscano Enzo Bucchioni è intervenuto sulle frequenze di “Radio Sportiva”, nella trasmissione “Microfono Aperto”, dove ha parlato della situazione finanziaria dell'Inter che non è delle più rosee. Di seguito riportiamo le sue parole molto dure a riguardo:
"È chiaro ed evidente che l’Inter ha un debito di circa 800 milioni, che è stato coperto da un mutuo. Ha dato in garanzia la società, come quando hai un mutuo sulla casa con la banca. La dai in garanzia per vent’anni, se non la paghi te la portano via. L’Inter sta facendo la stessa cosa: Steven Zhang si è fatto prestare i soldi da un fondo, al quale deve rendere la rata periodica ogni anno, per questo deve fare mercato in attivo. La proprietà non può immettere risorse, questa è una tagliola non da poco. I dirigenti sono bravi a costruire una squadra che riesce ad arrivare in finale di Champions League ed essere competitiva, avendo vinto lo scudetto due anni fa. È sempre una situazione borderline, se Zhang non dovesse rendere i soldi come Yonghong Li l’Inter sarà portata via da un fondo d’investimento. Se dovesse peggiorare la situazione non so lo scenario: si parla della vendita dell’Inter perché Zhang prima o poi dovrà mettersi al riparo".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, finisce l'era di Handanovic: il saluto ufficiale allo sloveno