Italia fuori dagli Europei, Bastoni contro Spalletti: spunta il like polemico
Il difensore nerazzurro ha lasciato un "mi piace" ad un post contro il ct della nazionale
Bastoni, il like polemico contro Spalletti e gli errori del ct
La dimostrazione che le cose non sono andate bene è un like polemico di Alessandro Bastoni. La foto in questione è di un post scritto dal giornalista interista Fabrizio Biasin, il quale sostiene che “l'unico nerazzurro che ha giocato nel proprio ruolo è Sommer”. Frecciatina chiara alle decisioni di Spalletti che, nella confusione più totale, ha schierato gran parte dei giocatori fuori dal proprio ruolo.
Il like di Bastoni a queste frasi esprime chiaramente il dissenso di una buona parte dei calciatori che non si sono sentiti a proprio agio per la gestione fatta da Spalletti.
Il ct ha schierato fuori dalla posizione occupata nei propri club più giocatori: Bastoni stesso, abituato a giocare braccetto di sinistra, in nazionale centrale della difesa a 4; Dimarco, quinto a sinistra, in nazionale terzino; Darmian, braccetto o quinto a destra, contro la Svizzera ha giocato terzino sinistro; Chiesa come ala sinistra sa rendere al meglio, ma con Spalletti giocava a destra. Infine Barella e Frattesi, spostati tra la trequarti e la sinistra del centrocampo, anche loro abituati ad altro.
LEGGI ANCHE: Italia umiliata, Euro 2024 finito: Spalletti sulla graticola. Errori ed alibi del ct azzurro