Conference League, ecco le avversarie di Lazio e Fiorentina
L'urna di Nyon ha sancito le sfidanti per le italiane per gli ottavi di finale di Conference League
La Conference League sta entrando nel momento chiave della fase ad eliminazione diretta. Per questi ottavi di finale troviamo le italiane Lazio e Fiorentina che hanno superati i rispettivi impegni contro Cluj e Braga.
La Lazio ha passato i sedicesimi con un complessivo 1 a 0, decisiva la rete di Ciro Immobile nell'andata giocata in casa allo stadio Olimpico di Roma.
Invece la Fiorentina ha superato con un roboante 7 a 2 complessivo i portoghesi del Braga: vincendo per 4 a 0 in Portogallo grazie alle doppiette di Jovic e Cabral, mentre al ritorno con un pirotecnico 3 a 2 che ha portato le firme di Mandragora, Saponara e ancora Cabral, per gli avversari non sono bastate le reti di Castro e Djalo.
SORTEGGIO LAZIO
La Lazio è stata accoppiata con gli olandesi dell'Az Alkamaar, attualmente terzi in campionato e che nella prima parte di stagione hanno passato agevolmente il girone superando il Dnipro, l'Apollon e il Vaduz. La squadra di Sarri giocherà la gara di andata in casa martedì 7 marzo alle 18:45, mentre per il ritorno volerà in Olanda giovedì 16 marzo.
SORTEGGIO FIORENTINA
La Fiorentina troverà nel suo cammino lo Sivasspor. I turchi sono attualmente dodicesimi in campionato, ma nella prima parte di stagione hanno ottenuto il primato nel girone con 11 punti superando così il Cluj, lo Slavia Praga e il Ballkani. Anche la Fiorentina giocherà in casa la partita di andata, giovedì 9 marzo, in un "Artemio Franchi" pronto a spingere al turno successivo la squadra Viola.