Lazio-Borussia Dortmund, Inzaghi: "Sarà una bella emozione tornare in Champions"
La conferenza stampa del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida di Champions League contro i tedeschi
Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, ha colto l'occasione per evidenziare l'inizio di stagione dei biancocelesti e l'imminente esordio nella massima competizione europea contro i gialloneri. Al fianco del tecnico biancoceleste anche Ciro Immobile. Lazio a caccia di risposte dopo il deludente ko contro la Sampdoria.
Le parole di SIMONE INZAGHI
"Avremmo voluto fare il nostro esordio in Champions League davanti ai nostro tifosi. Purtroppo non ci saranno, ma faremo una gara di grande determinazione anche per loro. Dovremo fare bene per dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria, forse la più brutta degli ultimi anni".
SUL BORUSSIA DORTMUND: "Sarà una bella emozione ritornare in Champions League. Incontriamo una delle 8 migliori squadre in Europa, collaudata, ha grandissimi giocatori di qualità e un ottimo allenatore. E' un esordio tosto, ma domani sappiamo che dovremo fare una grande gara".
SULLE SCELTE DI DOMANI: "Oggi ci alleniamo. Sulla destra abbiamo qualche problematica, valuterò Luis Felipe che sta tornando dall'infortunio. Valuteremo domani con la rifinitura. Domani non ci sarà Pereira per un attacco influenzale. Cataldi ha un piccolo problema intestinale, ma speriamo di recuperarlo".
Le parole di IMMOBILE
"Non ho parlato con nessuno dei miei ex compagni, ma sono contento di rivedere alcuni vecchi amici tra giocatori e staff. Il Borussia Dortmund è una grande squadra, ma proveremo a dargli filo da torcere".
LE CRITICHE IN NAZIONALE: "Ringazio Florenzi per le belle parole che ha speso per me. Ringrazio anche il mister e tantissimi compagni che mi hanno scritto dopo le critiche. Ormai sono maturo, mi lascio scivolare tutto addosso. Esco sempre dal campo con la maglia sudata, ma con la consapevolezza di dover fare più gol con gli azzurri".
SU HAALAND: "Credo che il Borussia Dortmund sia la giusta realtà per farlo diventare uno degli attaccanti più forti del futuro. Sarà un avversario difficile da affrontare".
DOPO LA SCONFITTA CONTRO LA SAMPDORIA: "I miei compagni erano tristi dopo la sconfitta del Marassi. Ora siamo carichi per la sfida contro il Borussia. Anche l'anno scorso siamo partiti male, poi abbiamo recuperato".
SU MURIQI: "E' molto diverso da me, da Correa e Caicedo. Ci darà una grossa mano"