Mercato Napoli: ecco quanto manca per arrivare a Greenwood
A seguito delle ultime dichiarazioni del sindaco di Marsiglia, il Napoli spinge sull'acceleratore per l'ex-Manchester United
Con l'infiammarsi della sessione estiva di mercato, il Napoli si ritrova a fare le prime vere valutazioni in merito all'attacco, soprattutto alla luce delle voci che parlano del possibile addio di Victor Osimhen, che sono state confermate anche da Antonio Conte nella giornata di ieri in sede di conferenza stampa.
Una delle trattative più seguite per il mercato estivo del Napoli, che già aveva avuto un via vai di varie squadre a partire dalla Juventus, riguarda Mason Greenwood, su cui vi sono diversi Club pronti ad intavolare una trattativa per convincere l'attaccante inglese.
Cosa si sa al momento
Secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, uno dei principali pretendenti di Greenwood è il Marsiglia, che negli ultimi giorni ha messo sul piatto ben 31,6 milioni di euro da offrire al Betis.
Al momento, l'ex-Manchester United starebbe ancora valutando quelle che sono le offerte arrivate dal club francese e da altri Club (tra i quali spiccano anche la Lazio e lo stesso Napoli) e almeno fino alla giornata di domani, in linea teorica, non si avrebbero ancora novità in merito.
Inoltre, alla luce di alcune dichiarazioni del sindaco di Marsiglia, Benoit Payan, contro la trattativa del suo acquisto a causa dei suoi noti scandali di violenza domestica, la trattativa sembrerebbe essersi arenata, permettendo ad altri Club di insistere su questa direzione.
Ed ora?
Siccome Greenwood non si è ancora aperto del tutto alla trattativa soprattutto alla luce delle dichiarazioni del sindaco di Marsiglia, il Napoli sta puntando sull'acceleratore per assicurarsi le prestazioni dell'ex-Manchester United.
Anche la Lazio si sarebbe inserita nella trattativa per provare ad accaparrarselo, ma sembrerebbe che la sua offerta intorno ai 25 milioni di euro (più il 50 % su rivendita futura) stia perdendo quota rispetto a quella dei partenopei.
Sempre secondo quanto ricostruito da Gianluca Di Marzio, la dirigenza dei partenopei avrebbe infatti intenzione di insistere su un'offerta molto simile a quella del Marsiglia, ma con i pagamenti più dilazionati nel tempo.