Il Direttore della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha espresso il suo dissenso per quanto accaduto questa sera, nella partita Juventus-Lazio.

Fabiani ha criticato in particolare l'operato del VAR, visto il rosso non dato alla compagine bianconera: “Ma a Lissone cosa stavano facendo? Questi signori vanno fermati, si prendessero due mesi di riposo”.

LEGGI ANCHE: Baroni dopo Juventus-Lazio: "Noi penalizzati in 10, ma la prestazione è stata ottima"

Fabiani su tutte le furie dopo il pugno di Douglas Luiz: “Ma cosa facevano al VAR?”

La pietra dello scandalo è Douglas Luiz, che all'83, ovvero pochi minuti prima dell'autogol di Gila, riferisce il DS: "Dà un pugno a Patric ma il Var non interviene. Non vede eppure le immagini ci sono". Non è tutto però, perché a farlo arrabbiare c'è stato anche un altro episodio: "Lo stesso Douglas interviene con il piede a martello su Rovella e anche lì niente… però, lo fa sull'intervento di Romagnoli quando invece l'arbitro aveva lasciato giocare". Proprio in merito a questo, Fabiani definisce una cosa del genere come una "mancata uniformità di giudizio". Poi continua: "Se questo è il VAR allora va abolito, quest'anno sta facendo danni. Qui c'è episodio violento, c'è un pugno. Perché non viene fatto nulla? In sala VAR, a differenza dell'arbitro in campo, hanno tempo per valutare gli episodi, ma cosa valutano? La Juve non ha bisogno di questi episodi per vincere la partita".

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Juventus, Thiago Motta: "Douglas Luiz è sulla strada giusta. Al posto di Koopmeiners..."

Il DS della Lazio non si capacita

Ascoltata la risposta dallo studio è rimasto fermo su quanto detto: "Ci sarebbe solo confusione su confusione, col rischio che le partite durerebbero due, anche tre ore… Ma a Lissone, quando Douglas Luiz ha dato un pugno a Patric cosa stavano facendo? Se si va lì bisogna essere concentrati per 90′. Se io sbaglio una campagna acquisti mi cacciano. Questi signori vanno fermati, si prendessero due mesi di riposo". 

LEGGI ANCHE: DAZN, per i prossimi tre mesi una nuova offerta per il piano Standard: costo e quando attivarla

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani contro il VAR: "Per la nuova regola è vietato espellere giocatori della Juventus"

💬 Commenti