La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un'occasione che adesso sta ripagando alla grande.

Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.

Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.

Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.

Un'intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa, così riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola.

Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (ph. Image Sport)

 

Fiorentina, al lavoro anche per un centrocampista croato

La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta la scorsa estate per Baturina

Pradè è pronto a mettersi in contatto nuovamente con la Dinamo Zagabria, se Baturina ormai può essere ritenuto fuori portata per la società di Commisso, ora il talento croato ha una valutazione che supera nettamente i venti milioni di euro, nella rosa del club croato c'è un altro talento che potrebbe fare al caso della Fiorentina.

Secondo quanto riporta Sky, i viola sono interessati al centrocampista classe 2003 Petar Sucic, centrocampista bosniaco naturalizzato croato con la cui nazionale ha esordito lo scorso 5 settembre.

Nella scorsa stagione Sucic ha giocato 42 partite, di cui 25 nel campionato croato, 6 in Coppa di Croazia, segnando un gol per competizione, 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League

Daniele Pradè
Daniele Pradè (ph. Image Sport)

 

Fiorentina, c'è la sfida di Conference League con il Pafos: probabili formazioni

A Firenze si attende con ansia domenica pomeriggio quando alle 18 arriverà l'Inter: una sfida che potrebbe essere la vera prova del nove delle ambizioni viola.

La classifica è golosa e profuma d'alta quota: il tifoso viola spera in un'altra vittoria.

Intanto al Franchi giovedì alle 21 ci sarà un antipasto europeo: per il quarto turno di Conference League arriva il Pafos, altra squadra cipriota per i viola, che sono malamente caduti nell'ultimo turno a Nicosia contro l'Apoel.

Palladino varerà un ampio turnover: Terracciano, Kayode, Quarta, Biraghi, Mandragora, Ikonè, Kouamé saranno sicuramente in campo.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayode, Moreno, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Cataldi, Adli; Ikoné, Kouamé, Sottil. 

PAFOS (4-3-3): Ivusic; Bruno, Luckassen, Goldar, Silva; Dragomir, Sunjic, Quina; Pepe, Jairo, Tankovic.

Martinez Quarta (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna, Torino o Juventus: quale futuro per un bomber di Serie A?

💬 Commenti