Juventus, Pirlo: "Dobbiamo imparare a gestire i momenti. Non sono preoccupato"
L'allenatore bianconero si è detto non preoccupato durante l'ultima conferenza stampa pre-Dinamo Kiev
Preoccupazioni zero. Questo è ciò che ha voluto chiarire Andrea Pirlo alla vigilia del match contro la Dinamo Kiev in Champions League. L'allenatore della Juventus si è detto non preoccupato dopo il pareggio di Benevento, ma rammaricato per la mancata vittoria. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“Non sono stato duro dopo Benevento. Sono state frasi di circostanza su quello che avevo visto, con concetti ripetuti anche dai ragazzi. Dobbiamo imparare a gestire i momenti, avere più voglia di tirare fuori le unghie quando c'è da gestire una partita. Non sono preoccupato: è un peccato non aver vinto, dobbiamo saper sfruttare meglio le occasioni che si hanno. Finora non sono soddisfatto al massimo, avrei voluto maggiore continuità nei risultati. Ma è normale questa difficoltà: allenatore nuovo, squadra nuova, poco tempo. Non mi preoccupo: i giocatori mi seguono, sanno quello che voglio fare”.
DYBALA - “Per indole si abbassa per toccare più palloni. Glielo dico tutti i giorni: deve muoversi in un certo tipo di spazio per essere vincente, oltre metà campo deve giocare facile, senza portare palla, e stare più vicino all'attaccante per valorizzare le sue qualità”.
RAMSEY - “È stata una scoperta, non pensavo che fosse così bravo e intelligente. È tornato sabato, non è ancora al meglio, spero che allenamenti e partite lo riportino alla condizione. Per noi è importante”.