La Fortitudo saluta nel migliore dei modi l'A2: domato l'ostacolo Roseto
Falcidiata dalle assenze, la Fortitudo torna al successo. Uguagliato il record della Yoga Basket (stagione '87-'88) con 5 ko stagionali
Questa sera al PalaDozza è andata in scena l’ultima contesa della regular season: i locali sono già certi del proprio destino, i felsinei hanno già prenotato un posto nell’Olimpo cestistico italiano, mentre la Cimorosi, è certa dei playoff, bensì non del piazzamento.La Effe si affaccia al duello decimata dagli infortuni: i felsinei, infatti, sono privi di Sgorbati, Pini e Benevelli. Con Rosselli a mezzo servizio non impiegato, il giovane Prunotto entra in quintetto. Cinciarini e Fantinelli guidano i biancoblù nella prima frazione. Altresì Person e Sherrod, i pericoli numeri uno auspicabili alla vigilia, però, paiono in giornata. Nel secondo quarto, il terzo fallo del classe ’95 e di Nikolic complicano un po' i piani di coach D’Arcangeli. Per ciò che concerne la Lavoropiù, spazio e minuti a Delfino che ripaga la fiducia con 8 mattoncini a referto in 14'. I petroniani provano a dilagare, invani. I biancazzurri rimangono a galla grazie alla vena realizzativa di Rodriguez. La sostanza non muta neanche al rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga; le penetrazioni di Cinciarini e le fiammate dalla distanza di Delfino fanno da padrona. Gli ultimi 10’ sono solo una formalità per l’Aquila. Il roster compatto, coadiuvato dall’apporto di Franco e Cinti, aiuta a issare il trionfo verso la compagine bolognese.
Prossimo step il 28 aprile in terra laziale, match con la Virtus Roma, vincitrice del girone Ovest. Il ritorno è previsto il 5 maggio al Madison di Piazza Azzarita. Gli abruzzesi militeranno contro la Remer Blu Basket Treviglio.
Martino: "La voglia di affermarsi e di sacrificarsi è l’essenza del gruppo. La disponibilità e i compiti in campo sono stati fantastici, così come l’atmosfera. Finalissima? Sfida insolita, bensì avvincente".
FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA - CIMOROSI ROSETO SHARKS 92-81
(24-24;49-43, 73-59)
FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA: Delfino 22, Cinciarini 24, Mancinelli 10, Franco, Leunen 6, Cinti, Prunotto 2, Venuto 7, Rosselli NE, Fantinelli 9, Pini NE, Hasbrouck 12. All. Martino.
CIMOROSI ROSETO SHARKS: Person 19, Cocciaretto 2, Rodriguez 21, Ianelli, Canka 3, Nikolic 10, Eboua 3, Bayehe, Sherrod 14, Akele 6, Pierich 3. All. D’Arcangeli.
💬 Commenti