Julián Alvarez, parlando a DirecTV Sports durante le Olimpiadi di Parigi 2024, dove è impegnato con la Nazionale Olimpica dell'Argentina agli ordini di Javier Mascherano, si è soffermato a commentare i rumors sul suo futuro.

Alvarez-Manchester City, sarà addio?

Secondo quanto riferito da The Athletic, l'Araña ha comunicato al City la volontà di lasciare Manchester. 

La punta 24enne è stufa di essere relegato in panchina a causa della titolarità indiscutibile di Erling Haaland: vuole spazio, oltre che lavorare in un Paese meno freddo. Un esempio semplice: non è partito titolare in nessuna delle ultime 4 partite di Premier League e ha giocato solo 17 minuti in totale. Sebbene in linea generale abbia collezionato 19 gol e 13 assist in 54 presenze, dimostrando costantemente il suo valore al City.

Due Big Europee su Alvarez


Dal proprio canto il Manchester City, appurata la notizia, è intenzionato a mettere sul mercato il cartellino di Julian Alvarez per almeno 70 milioni di euro quest'estate - informa il tabloid inglese -, visto che il giocatore è legato ancora a 4 anni di contratto.

 L'interesse del Chelsea per l'argentino classe 2000 non è un mistero, ma nelle ultime ore ha preso piede l'ipotesi di un trasferimento all'Atlético Madrid. Contrattare con i Campioni d'Inghilterra però non sarà facile, anche perché nel complesso l'operazione (bonus inclusi) potrebbe toccare anche quota 90 milioni di euro.

 Al termine di una stagione nella quale ha sì vinto, ma sempre alternandosi con l'inamovibile Erling Haaland, l'argentino non ha di certo nascosto il suo malumore per lo scarso utilizzo.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Juventus, McKennie alla Fiorentina dipende da... Amrabat

💬 Commenti