Ci siamo, ormai mancano tre giorni all’Euroderby. L’attesa per questa partita sembrava essere infinita eppure, mancano poco più di 72 ore al fischio d’inizio. Le due milanesi arriveranno al match di Champions League dopo aver battuto le romane: entrambe hanno dimostrato di essere ‘vive’ e pienamente concentrate per il match che farà da spartiacque. La posta in gioco è elevata: solo una delle due arriverà in finale ma prima ci sono 180 minuti da giocare consapevoli del fatto che il calcio italiano è finalmente ritornato ad avere due posti tra le prime quattro d’Europa. Ecco, quindi, le ultime notizie da Milan ed Inter che si stanno già preparando al derby più atteso degli ultimi diciotto anni.

Le ultime da casa Milan

In attesa di scoprire le condizioni di Leao - che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa mattina si sottoporrà ad accertamenti per verificare l’entità del fastidio muscolare - il Milan inizia a pensare alle mosse da mettere in campo contro l’Inter. In porta rimane confermato Maignan che davanti a se avrà schierata la difesa formata da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo, invece ci saranno Tonali e Krunic che assieme a Brahim Diaz, Bennacer e Saelemaekers (in campo qualora Leao risultasse indisponibile) cercheranno di servire Giroud schierato in attacco.

Le ultime da casa Inter

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport le condizioni di Bastoni non preoccupano: il difensore sarà quindi al suo posto assieme a Darmian e ad Acerbi. Qualora il numero 95 dovesse riscontrare dei problemi last minute, Inzaghi concederà spazio a de Vrij con Acerbi spostato a sinistra. Sulle fasce rimangono confermati Dumfries e Dimarco mentre Calhanoglu e Brozovic si giocano la maglia per la titolarità in regia: al momento il turco è favorito sul croato. In attacco spazio, invece, alla coppia Lautaro-Dzeko con Lukaku e Correa in panchina dopo la titolarità all’Olimpico.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Gf Vip, è finita una bella storia d'amore! La confessione: "Era distante. Gli ho dato tutto ciò che poteva dargli"

💬 Commenti