Roma-Sampdoria, Ranieri: "Ho visto determinazione e senso di appartenenza. Sono soddisfatto"
Le parole a caldo del tecnico dei giallorossi al termine della sfida vinta contro la Sampdoria
E' un Claudio Ranieri tutto sommato soddisfatto, quello che si è presentato ai microfoni dopo la roboante vittoria contro la Sampdoria che vale l'accesso ai quarti finale di Coppa Italia contro il Milan. Il tecnico della Roma ha analizzato così la prova dei suoi ma non solo:
Vittoria che dà morale
“Non stiamo attraversando un buon periodo altrimenti non mi avrebbero chiamato. Dovevamo rispondere dopo la sconfitta di Como e devo dire che i ragazzi hanno risposto con determinazione e senso di appartenenza. Sono contento di questo. Di positivo c'è il modo in cui i ragazzi si sono approcciati nei miei confronti fin dal primo giorno in cui sono arrivato, di negativo c'è proprio la gara di domenica. Anche contro il Napoli non è andata come speravamo, ma la prestazione lasciava ben sperare. Domenica non è stato così”
Dovbyk bomber ritrovato?
“Non si sta allenando come dovrebbe e le prestazioni ne risentono. Ha una struttura fisica importante per cui ha bisogno di allenamenti. I gol di questa sera fanno bene a testa e gambe”.
Capitolo Dybala e allenatore
"Se continuerò a fare affidamento su di lui? Certo, Dybala è a disposizione". Per quanto concerne l'allenatore non so, la piazza di Roma non è adatta a tutti".
LEGGI ANCHE: Roma, senti Ghisolfi: "Dybala? Non è sul mercato ma..."