Le pagelle di Cremonese-Bologna: Arnautovic è tornato, Barrow decisivo. Ciofani unico a salvarsi
Il Bologna strapazza la Cremonese e si avvicina al record di punti. La Cremonese con un piede e mezzo in Serie B
Cremonese
Carnesecchi 5,5 - Quattro interventi importanti ad evitare un passivo ancora più pesante. L'uscita errata sul gol di Posch però pesa come un macigno.
Sernicola 5 - Barrow lo salta sistematicamente, il gambiano è un incubo che non riesce a scacciare. Dal 76' Afena-Gyan s.v. - In campo quando ormai i giochi sono fatti.
Chiriches 4 - Non riesce quasi mai a leggere gli inserimenti degli attaccanti rossoblù. Naufraga come tutta la squadra. Dal 59' Lochoshvili 5,5 - Si fa infilare da Orsolini e da Sansone. Assiste Ciofani per il gol della bandiera.
Vasquez 4,5 - Arnautovic gli fa venire il mal di testa. Poco reattivo su Ferguson.
Valeri 5 - E' bravo quando attacca ma oggi non lo fa mai. Perde due palle sanguinose in uscita. In ombra.
Castagnetti 5 - Prova ad inventare qualcosa, non riesce nell'intento. Dal 70' Quagliata 5,5 - Quantomeno entra con voglia.
Meitè 5,5 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi, poi cala drasticamente.
Pickel 5 - Troppi gli errori e le scelte sbagliate.
Galdames 4,5 - Il cileno inizialmente galleggia dietro le punte ma con il passar dei minuti naufraga sovrastato dalle onde. Dal 46' Bonaiuto 5,5 - Ci prova su punizione e di destro impegna Skorupski.
Tsadjout 4,5 - Al rientro dall'infortunio, fuori forma e soprattutto fuori dalla partita. Dal 46' Ciofani 6 - Ha il merito di siglare il gol che rende meno amaro il risultato.
Okereke 5 - Impreciso e arruffone. Corre tanto ma sbaglia altrettanto.
All. Davide Ballardini 5 - Ha fatto quello che poteva per salvare una squadra con evidenti carenze tecniche. E' già tanto portarla a sperare a 180 minuti dal termine. Sul giudizio della partita c'è poco da dire, la sua squadra oggi ha ammainato la bandiera troppo presto.
Bologna
Skorupski 6 - Si sporca i guantoni solo su Bonaiuto. Il gol non è responsabilità sua, giornata tranquilla.
Posch 7 - Valeri lo soffre, di testa è una sentenza. Approfitta dell'uscita a vuoto di Carnesecchi per siglare il sesto gol in campionato. Dal 65' De Silvestri 6 - Deve solo controllare e lo fa.
Bonifazi 7 - Dopo la buona prova contro la Roma, qui a Cremona alza il livello. E' sfortunato nella deviazione sul gol di Ciofani ma questo non cancella la prestazione.
Lucumì 7 - Nelle ultime partite era andato in difficoltà, stavolta con Bonifazi eregge un muro invalicabile per Okereke e compagni.
Cambiaso 6,5 - In linea con il suo buon periodo di forma.
Ferguson 7,5 - Non segnava da due mesi, l'ultimo a Salerno. Lo scozzese ci girava attorno da qualche giornata, la Cremonese è la quinta sua vittima. Spietato. Dal 59' Aebischer 6 - Va a fare la mezzala, non disdegna qualche inserimento.
Schouten 6,5 - Altra partita di grande qualità con un giro palla perfetto. Dal 65' Medel 6 - Torna in campo e li in mezzo controlla senza problemi.
Dominguez 6,5 - Sfiora il gol dalla distanza, Carnesecchi è super. Dalla sua parte fa quel che vuole. Dal 59' Moro 6,5 - Appena in campo ci mette quattro minuti a servire un assist dei suoi ad Orsolini. Visione delle linee in 4K.
Orsolini 6 - Assist per Posch, tre volte sfiora il gol che arriva al quarto tentativo scartando difesa e portiere. Unico neo il doppio giallo che gli farà saltare il Napoli. Ingenuità che gli costa mezzo voto in meno.
Arnautovic 8 - Torna al gol dopo un'era ed è una rete importante che dà il la alla vittoria. La non esultanza rispecchia il periodo complicato vissuto dall'austriaco. Va vicinissimo alla doppietta ma la notizia di oggi è il suo ritorno a pieno regime. Esce stremato per i crampi. Dal 77' Sansone 6,5 - Tre minuti, tanto gli ci vuole per tornare al gol. Gli serviva per il morale dopo l'infortunio.
Barrow 7 - Due assist e tante cose buone. Quando vuole sa essere decisivo, peccato che non abbia questa continuità altrimenti sarebbe devastante.
All. Thiago Motta 7,5 - Per la prima volta la sua squadra domina un avversario dal primo all'ultimo minuto. Tre punti che tengono agganciato il suo Bologna all'ottavo posto e che gli fanno intravedere il record di punti.