Il Napoli di Walter Mazzarri non ingrana, da quando l'allenatore è subentrato in seguito all'esonero di Rudi Garcia i risultato faticano ad arrivare, la squadra è allo sbando e lo spogliatoio è sfasciato. La sconfitta per 3-0 contro il Torino è stata solo una delle tante brutte figure del Napoli di questa stagione e per provare a rimediare De Laurentiis ha deciso di mandare tutti in ritiro.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Il Napoli in ritiro a Pozzuoli fino a sabato

La decisione del presidente per provare a cambiare marcia è stata quella del ritiro, iniziato ieri e che terminerà sabato. I calciatori, lo staff, l'allenatore Mazzarri e il ds Meluso soggiorneranno a Pozzuoli, al Grand Hotel Serapide fino sabato per preparare al meglio il derby con la Salernitana e cercare di risanare la situazione stando tutti insieme per più giorn,i e per questo Napoli, campione d'Italia in carica, è necessario che si torni sulla retta via.

La questione allenatore e le dimissioni di Mazzarri

Il rendimento dell'allenatore da quando si è seduto di nuovo sulla panchina de Napoli è disastroso, sembrava aver portato un po' di carica ai ragazzi dopo la vittoria con l'Atalanta, ma poi la situazione è sfuggita di mano. Dopo la sanguinosa sconfitta con il Torino ha iniziato a circolare la voce che Mazzarri avrebbe chiesto le dimissioni alla società. Meluso però nell'intervista postpartita ha dichiarato che il Napoli crede ancora in lui, che non è a rischio. E poi è arrivata la smentita dello stesso allenatore che ha parlato con Massimo Callegari comunicandogli: “Non ho mai pensato di dimettermi”.

I risultati di Mazzarri fino ad ora

Il Napoli di Mazzarri sembra tutt'altra squadra rispetto a quella campione d'Italia dell'anno scorso, nelle 10 partite da quando è allenatore degli azzurri sono soltanto 3 le vittorie, 1 solo pareggio e ben 6 sconfitte, mentre per quanto riguarda i gol, il Napoli ha realizzato solamente 8 reti subendone 19 e il dato ancora più preoccupante è che nelle ultime 3 partite i partenopei non hanno mai timbrato il cartellino.

 

LEGGI ANCHE: Torino-Napoli 3-0, Varriale: "Partita senza dignità, ecco cosa servirebbe per ripartire"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Djalò alla Juventus, la formula e che tipo di giocatore è

💬 Commenti