All'Inter da pochi mesi é iniziata l'era Oaktree col passaggio di proprietà da Steven Zhang presidente del colosso cinese Suning ma fortemente indebitato, al fondo di investimento americano che oltre a cercare di rendere ancora più competitiva la società nerazzurra provando il bis in Italia, vuole provare a conquistare quella Champions League sfuggitagli due stagioni fa in finale contro il Manchester City.

I libri contabili hanno certificato che i bilanci di questa stagione si sono chiusi con un passivo di soli 40 milioni e i conti sono in netto miglioramento, rispetto all'annata 2022/2023. Questo significa che le promesse dichiarate al momento del take-over sono state rispettate e che non é stata intaccata la competività del club meneghino e la possibilità di esserlo ancora in futuro.

Inter, obiettivo pareggio di bilancio

L'obiettivo immediato messo bene in chiaro da Oaktree per quanto riguarda la gestione dell'Inter, é quello di estinguere i debiti e di arrivare al pareggio di bilancio. In questa ottica rientra una importante partnership firmata con l'agenzia di scommesse sportive Betsson, che prevede il versamento di 30 milioni di euro nella casse del Biscione per 4 anni arrivando ad un incasso totale di 120 milioni di euro e che potrebbe arrivare addirittura a 130 grazie ai bonus concordati. La nuova proprietà statunitense prevede di ottenerlo ottimisticamente già a giugno 2025.

Javier Zanetti
Javier Zanetti (ph. Image Sport)

Inter, in arrivo l'aumento di capitale

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport stando a quello che filtra dai corridoi di Viale della LIberazione, le intenzioni propositive dovrebbero trasformarsi in ulteriori azioni concrete a partire dal mese di novembre, oltre alle operazioni che verranno fatte nel mercato estivo. In inverno infatti dovrebbe essere avviato un aumento di capitale, che dovrebbe venire ratificato dopo lo svolgimento dell'assemblea dei soci in cui verrà approvato il bilancio della stagione 2024/2025.

LEGGI ANCHE: Mercato: sfuma l'obiettivo di Inter, Milan e Juventus. Va in Arabia 

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Le cinque rivelazioni dell'Europeo: c'è anche un calciatore di Serie A

💬 Commenti