Juve, record diffidati in Coppa Italia: almeno dieci rischiano la squalifica in finale
L’eventuale finale di Coppa Italia potrebbe vedere assenti molti big della formazione di Pirlo: la Juve vanta il record di diffidati a rischio squalifica
Finale di Coppa Italia in bilico per almeno dieci calciatori della Juve: a lanciare l'allarme stamane è Tuttosport, quotidiano da sempre vicino ai bianconeri, che evidenzia come la formazione di Pirlo rischierebbe di presentarsi ampiamente rimaneggiata in vista dell'ultimo atto della manifestazione tricolore.
In particolare la squadra bianconera conta dieci diffidati per la semifinale di ritorno, in programma domani sera all'Allianz Stadium contro l'Inter. E i nomi che rischierebbero una potenziale finale della Juve in Coppa Italia sono decisamente importanti: figurano tra i passibili di squalifica oltre a Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, anche Federico Chiesa, Federico Bernardeschi, Rodrigo Bentancur, Matthijs de Ligt, Merih Demiral, Adrien Rabiot, Arthur Melo, Alex Sandro. Se ci fosse anche il portiere avremmo un'intera formazione di diffidati.
Il regolamento della Coppa Italia parla chiaro: al secondo giallo ricevuto nell'arco della competizione, scatta automaticamente la diffida. La Juve dunque si ritrova con tutti questi calciatori a rischio squalifica proprio perché hanno ricevuto l'ammonizione in questa fase finale. A differenza proprio dal campionato di Serie A, che annovera tra i possibili calciatori a rischio stop coloro che ricevono quattro ammonizioni nell'arco del torneo, scattando poi il fermo alla quinta, nella manifestazione tricolore invece il "percorso è più breve".
Massima attenzione dunque per i calciatori della Juve interessati: contro l'Inter ci si gioca la finale ma anche la partecipazione dei diffidati all'ultimo atto della Coppa Italia.