Giallo Lautaro, il bordocampista DAZN fa chiarezza: "Abbiamo zoommato le immagini e lo sputo..."
La piattaforma streaming che detiene i diritti del campionato ha spiegato come è andata tra Lautaro e Theo Hernandez
Sabato in occasione del derby Inter-Milan, c'è stato un parapiglia finale soprattutto tra Theo Hernandez (espulso da Guida nei secondi finali) e Lautaro Martinez, con quest'ultimo che in questi giorni è stato accusato di aver sputato nei confronti del francese.
A far chiarezza sull'episodio è stata la piattaforma streaming che detiene i diritti del campionato, ovvero DAZN, con il bordocampista Davide Bernardi che nel servizio chiamato “Il lato B del Derby” ha detto come sono andate le cose, essendo a pochi metri di distanza dall'accaduto: “Abbiamo rallentato, fermato, zoomato le immagini. Viste e riviste: lo sputo NON c'è, quantomeno non si vede”. Poi ha continuato: “Theo all'ultimo secondo falcia Dumfries ed è rosso diretto. Il francese, ancora una volta, perde tutto il tempo possibile: si ferma, si abbassa i calzettoni. Poi, una volta arrivato alle scale per scendere, col dito risponde ai tifosi dell'Inter: ‘Non vi sento’. È contrappasso del gesto di Calhanoglu all'andata. Lautaro, dalla panchina, vede tutto e s'infuoca. Dall'alto gli urla insulti in spagnolo: sembra uno sputo, ma è il riflesso dello specchio mentre offende la madre di Theo Hernandez. In quegli istanti, la partita finisce e Lautaro vede Theo risalire: tutto ricomincia. A pochi metri i giocatori del Milan esultano, Saelemaekers vede ciò che sta accadendo tra Lautaro e Theo e prova a intervenire, ma Pioli gli dice: 'Vai a festeggiare”.
Se queste parole fossero confermate, sarebbero la prova determinante per scagionare l'attaccante nerazzurro, che non sarà squalificato per il big match contro il Napoli.