Manchester City, Lucas Leiva e la richiesta per il titolo 2013/2014
Il Manchester City rischia una grossa penalità a causa del rigonfiamento di sponsor per aggirare il fair play finanziario
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Manchester City è in un vortice che potrebbe portare ad una pesante sanzione a causa di sponsorizzazioni gonfiate per rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario della Premier League. Ora i Citizens dovranno rispondere davanti a una commissione indipendente. Le possibilità sono quella di vedersi togliere dei punti nell'attuale campionato, esattamente come nel caso della Juventus, oppure quella di essere esclusi automaticamente dalla Premier League. Considerando che le irregolarità segnalate partono dal 2009, anno successivo all'acquisizione del club da parte del fondo degli Emirati Arabi Uniti, qualcuno comincia a chiedere che vengano riscritte le classifiche delle stagioni passate.
LIVERPOOL, MANCHESTER UNITED E LUCAS LEIVA
I tifosi di Liverpool e Manchester United, che sono entrambe arrivate seconde per tre volte dietro al Manchester City, ne parlano apertamente. Oltre a loro anche degli ex calciatori si sono scatenati sui propri canali social, in particolar modo l'ex calciatore di Liverpool e Lazio Lucas Leiva che si è visto soffiare il titolo nel 2013/2014. L'ex centrocampista ha pubblicato un tweet chiedendo se fosse campione d'Inghilterra:
“Am I a Premier League champion ?”.