La Fiorentina stravince e convince a Lecce nonostante l'avvio shock con l'infortunio di Gudmundsson: la classifica inizia a sorridere.

Lecce-Fiorentina: vittoria che cambia le ambizioni

Una vittoria pesante, tre punti che danno un colore diverso alla classifica viola: è bastato fare bottino pieno al Via del Mare per passare dalla parte destra al quinto posto.

Ambizione è il termine che aleggia su Firenze da giugno, da quando Pradè in conferenza stampa ha presentato quelli che sarebbero stati gli obiettivi di mercato che poi si sarebbero succeduti durante l'estate.

Tutto l'ambiente viola da lì in poi ha iniziato a parametrare ogni nuovo arrivo con il termine ambizione: Kean era un colpo ambizioso? Moreno lo era? Gosens? Cataldi? e via via ogni arrivo di questa rivoluzione tecnica viola rispetto al triennio precedente.

Ma cosa significa ambizione? A chiarire il concetto, usato ad ogni piè sospinto da tecnico e giocatori, forse è stato lo stesso patron Commisso: "Ritengo questa squadra sia forte, mi aspetto di migliorare la scorsa stagione".

Concetto forte, ribadito nelle prime gare, quando Palladino e i suoi ragazzi erano tenuti a galla da qualche pareggino ma il gioco e la qualità latitavano dalle parti del Franchi.

Rocco Commisso
Commisso Fiorenrina
Le pagelle di Foggia-Catania: Inglese letale, male Guglielmotti e Jimenez
Lautaro, sei nella storia! Nessuno come lui nella storia dell'Inter

💬 Commenti