La Serie A ha visto disputarsi tre anticipi questo pomeriggio, che hanno aperto la 20° giornata e prima di ritorno. Il Torino non é riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa del Genoa, mentre l'Hellas Verona afflitto dai problemi finanziari e con una rosa in smobilitazione respira battendo 2-1 l'Empoli al Bentegodi. Gli uomini di Mazzarri superano Roma e Lazio in classifica grazie al successo ottenuto in extremis nel derby campano contro la Salernitana. Proprio la gara contro i granata però ha riportato in luce per il Napoli, l'emergenza degli infortuni a centrocampo. Cajuste infatti ha dovuto alzare bandiera bianca nel secondo tempo per un problema muscolare. 

Napoli, emergenza infortuni a centrocampo

Per il Napoli quello degli infortuni a centrocampo sta diventando l'elemento più incisivo nella stagione in corso, che sta condizionando il rendimento della squadra in campionato. Il primo perno fondamentale della linea mediana perso dal tecnico ex Reggina é stato Elmas, che poi per i contrasti col presidente De Laurentiis ha colto al volo l'opportunità di poter lasciare il capoluogo campano trasferendosi al Lipsia in questa sessione di gennaio. 

La gioia di Mazzarri per la vittoria sulla Salernitana é stata smorzata dal sopracitato forfait a match in corso di Cajuste, che riduce ancora di più all'osso il centrocampo partenopeo. Altro assente importante é Zielinski, anche lui in rotta con la società e in odore di cessione. Poi c'é Anguissa che é impegnato in Coppa D'Africa con il Camerun e queste defezioni portano la rosa a poter disporre di soli tre centrocampisti di ruolo: Lobotka, Gaetano e Demme.

Zielinski e Politano
Esultanza Zielinski e Politano

Napoli, mercato provvidenziale contro gli infortuni

Il Napoli e il suo nocchiero Walter Mazzarri hanno dunque un disperato bisogno che dal mercato di gennaio, arrivino innesti per tamponare i buchi che si sono creati. Sembrerebbe essere ad un passo l'arrivo di Traorè dal Bournemouth in prestito, ma il giocatore non é un centrocampista puro. Orel Mangala del Nottingham Forest e Barak gli altri nomi in lista, ma la Fiorentina avrebbe chiuso la porta alla cessione dell'ex Verona.

LEGGI ANCHE: Salernitana, quasi fatta per Zanoli: scambio dei documenti con il Napoli

  

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Monza-Inter, rigore Lautaro e gol Pessina: il VAR prima smentisce e poi aiuta Rapuano

💬 Commenti