Napoli - Lukaku, accordo totale: le cifre e i dettagli dell'operazione. E su Osimhen al PSG...
Il Napoli e il Chelsea hanno raggiunto l'intesa totale per il passaggio del centravanti belga alla corte di Antonio Conte, e per sbloccare l'affare si attende solo la cessione di Osimhen
Napoli - Lukaku. L'accordo è totale. Ma ci sono aggiornamenti anche sulla trattativa che dovrebbe portare Victor Osimhen al Paris Saint Germain. Vi avevamo spiegato in questo articolo come Lukaku aveva accettato di decurtarsi l'ingaggio per giocare alla Roma, scendendo a 7,5 milioni di euro (contro i 12 percepiti al Chelsea), e che avrebbe accettato di scendere ulteriormente pur di giocare nel Napoli. Sarà proprio così: il calciatore alla corte di Antonio Conte percepirà 6 milioni di euro.
Napoli - Lukaku, accordo totale: le cifre
La società di Aurelio De Laurentiis ha raggiunto l'intesa di massima con il centravanti belga sulla base di un contratto della durata di tre stagioni a 6 milioni di euro, come riportato da Sky Sports. Il calciatore riesce finalmente a ricongiungersi con il suo mentore Antonio Conte.
Fu nell'estate del 2019 che Lukaku puntò i piedi durante la tourneé americana del Manchester United, ponendo le basi per il suo passaggio all'Inter. Conte lo voleva anche al Tottenham, ma lo scambio tentato tra Chelsea e Spurs tra Lukaku ed Harry Kane non andò mai in porto.
Lukaku era stato anche vicinissimo alla Juventus nella scorsa stagione, con Giuntoli che aveva imbastito uno scambio con Vlahovic, ma poi non se ne fece niente ed il giocatore passò alla Roma. Adesso si aspetta solo il sì totale tra Osimhen e il PSG, e Lukaku potrà tornare alla corte di Conte.
Osimhen - PSG: cosa manca?
133 partite, 76 gol e 18 assist. Questi i numeri della punta nigeriana con la maglia azzurra. Numeri da top assoluto, a tal punto da guadagnarsi la chiamata del PSG, che negli anni ha vantato attaccanti come Ibrahimovic e Cavani, prelevato proprio dal Napoli nell'estate del 2013, senza contare Ezequiel Lavezzi acquistato un'estate prima del Matador.
Per sbloccare l'affare Lukaku deve prima andare in porto quello Osimhen, e la prossima settimana sarà decisiva. L'accordo è vicino tra le parti, e gli apparati burocratici dei due club sono già al lavoro per preparare tutta la documentazione del caso.