Lazio, Spalletti su Immobile: "Convocato agli europei? A 34 anni deve fare spazio ai giovani"
Dopo le dichiarazioni su Donnarumma al Gran Galà del calcio, Spalletti parla di Immobile. Bocciata la sua candidatura per la partecipazione ad Euro 2024
L'Italia nonostante il sofferto pareggio contro l'Ucraina nell'ultima gara del girone é riuscita a qualificarsi alla fase finale di Euro 2024, acquisendo anche il diritto a poter difendere il titolo conquistato nel 2021 nella finale di Wembley. L'impresa però non sarà facile per gli Azzurri che inseriti in quarta fascia nel sorteggio, dall'urna hanno pescato avversarie difficile come Spagna e Croazia insieme all'Albania virtuale squadra materasso del gruppo B.
Dopo il difficile rapporto con Roberto Mancini, anche quello tra Spalletti e Immobile non sembra dei migliori e l'attaccante capitano della Lazio e tra i migliori marcatori della storia biancoceleste, potrebbe non fare parte della spedizione che la prossima estate volerà in Germania. Soprattutto alla luce delle recenti dichiarazioni del CT su di lui.
Lazio, Sarri si affida al re Immobile
E' stato decisivo nella sfida di Champions League contro il Celtic per ottenere la qualificazione agli ottavi, mettendo a segno la doppietta che ha steso gli scozzesi e ha assicurato alla Lazio il secondo posto matematico nel girone dietro all'Atletico Madrid. E' pronto a farne altri Ciro Immobile che é stato premiato per i 203 gol realizzati in maglia biancoceleste, nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione alla pari dei suoi compagni e il tecnico Sarri non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo attaccante migliore.
Lazio, Spalletti boccia Immobile
Nella serata di ieri é andato in scena il Gran Gala del calcio 2023 che ha visto premiati diversi giocatori di Serie A e il miglior allenatore della scorsa stagione. Dopo lo scudetto vinto col Napoli, non poteva essere nessun altro se non Luciano Spalletti che si espresso anche su Donnarumma e sulle difficoltà che sta incontrando in Ligue 1, alla terza stagione come titolare della porta del PSG.
Il CT della Nazionale ha riservato un pensiero anche al bomber principe della squadra di Maurizio Sarri. Spalletti ha bocciato Immobile come possibile attaccante papabile per le convocazioni ad Euro 2024 e il motivo non é dovuto alle prestazioni deludenti fatte vedere nel corso di questa stagione, come ha spiegato ai microfoni di Sky Sport:
“Immobile all’Europeo? Bisogna vedere come sta, è chiaro che se c’è un giovane che spinge quello di 34 anni deve fare posto”
LEGGI ANCHE: Trionfa il Napoli al Gala del calcio: ecco la Top XI, Osimhen e Kvaratskhelia sul podio