Serie A, la giornata si apre con Spezia-Inter: come arrivano le due squadre e le probabili formazioni
Riparte il campionato e in apertura di giornata si affronteranno i liguri dello Spezia che ospitano i neroazzurri dell'Inter
Dopo una settimana di coppe europee, torna il campionato di Serie A e la gara di apertura della ventiseiesima giornata vede sfidarsi lo Spezia contro l'Inter allo stadio “Picco” di La Spezia.
DOVE VEDERLA
La partita avrà inizio venerdì 10 marzo alle 20:45 e sarà visibile su DAZN.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Lo Spezia attualmente occupa la quart'ultima posizione in classifica e si trova soltanto a tre punti dalla zona retrocessione. Gli spezzini non vincono una gara dal 15 gennaio, in cui espugnarono l'Olimpico del Torino per 1 a 0, in questi due mesi hanno riscosso solo pareggi e sconfitte che l'hanno condannata al tracollo in classifica. Nell'ultima gara ha pareggiato per zero a zero contro la terzultima Hellas Verona in una partita in cui i liguri hanno creato diverse occasioni, ma non sono riusciti a concretizzare
L'Inter sta trovando la miglior condizione, ma nelle scorse settimane ha perso punti pareggiando a Genova contro la Sampdoria e perdendo al Dall'Ara di Bologna a causa di una rete di Orsolini. Nonostante ciò i neroazzurri si trovano al secondo posto in classifica e nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League hanno vinto per 1 a 0 contro il Porto dell'ex Coincecao. Il ritorno di Coppa è fissato per martedì in Portogallo.
PROBABILI FORMAZIONI
Secondo le ultime news di Goal.it le probabili formazioni dovrebbero essere le seguenti, con Inzaghi pronto a puntare su Lukaku, mentre Semplici che si affiderà come al solito a Mbala Nzola.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Zurkowski, Shomurodov, Gyasi; Nzola.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.
COME ERA ANDATA
L'Inter nella gara di andata, giocata lo scorso 20 agosto, i neroazzurri si erano imposti per 3 a 0 nell'afa di San Siro grazie alle marcature firmate da Lautaro Martinez, Hakan Chalanoglu e Joaquin Correa.