Juventus, Vlahovic a sorpresa. Albanese: "Ecco cosa farà il serbo"
La Juventus ha iniziato la propria preparazione agli ordini del nuovo allenatore Thiago Motta. Intanto, Dusan Vlahovic, manda segnali al club e ha fatto una mossa inaspettata
La Juventus ha ripreso da qualche giorno la preparazione atletica in vista della prossima stagione. Dopo aver raggiunto la Champions League e dopo aver vinto la Coppa Italia in finale contro l'Atalanta, la Vecchia Signora vuole aumentare i giri del motore e puntare ancora più in alto. L'obiettivo è quello di contendere lo scudetto alle altre grandi come Inter, Napoli e Milan.
Per farlo, Thiago Motta, sta impostando allenamenti con grande intensità che stanno mettendo a dura prova la squadra. Il tecnico, oltre ad impostare il lavoro, ha fatto anche delle richieste di mercato. Il modo particolare di giocare dell'allenatore richiede giocatori con certe caratteristiche e, Cristiano Giuntoli, sta cercando di accontentarlo.
Alla Continassa sono arrivati elementi del calibro di Michele Di Gregorio dal Monza, Douglas Luiz dall'Aston Villa e Kephren Thuram dal Nizza. Ma non è finita qui, perchè c'è ancora tanto da fare e la rosa bianconera ha ancora altri ruoli da dover rimpolpare e rinforzare. Ma per far questo, sarà necessario vendere gli esuberi fuori dal progetto tecnico e la dirigenza sta lavorando proprio in questo senso.
Intanto, oltre a chi è appena arrivato e a chi dovrà arrivare a Torino, arrivano buone notizie per quanto riguarda chi fa già parte della rosa bianconera. Dusan Vlahovic, infatti, dovrebbe essere uno degli elementi centrali per la squadra di Thiago Motta. Il serbo, può fare di più rispetto alle passate annate. E, intanto, lo stesso giocatore ha fatto una mossa a sorpresa nei confronti del club.
Vlahovic e la voglia di riscatto: il serbo vuole diventare ancora più importante per la squadra bianconera
Vlahovic è un giocatore importantissimo per la Juventus. Nelle scorse settimane si è tanto parlato della possibilità di rinnovo del contratto in modo da poter spalmare l'ingaggio monstre da 12 milioni di euro netti all'anno. Si è anche parlato di una cessione, ma al momento nessuna richiesta è arrivata nella sede della società bianconera.
Dunque, l'ex Fiorentina, sarà il fulcro dell'attacco bianconero. E con Thiago Motta potrà migliorare anche sotto quegli aspetti in cui è carente. Tutti sanno quanto sia micidiale vicino alla porta l'attaccante juventino. Semmai, quello che c'è da migliorare, è il legame con il resto della squadre e la continuità all'interno dei 90 minuti.
Motta lo sa e ha tutta l'intenzione di sfruttare nel migliore dei modi il suo attaccante. Vlahovic potrebbe essere l'arma in più di cui ha bisogno la Juventus nella prossima stagione.
Vlahovic, voglia matta di Juventus. Albanese: “Ecco cos'ha fatto l'attaccante serbo”
Vlahovic ha tanta voglia di ritornare ad allenarsi con la squadra. E proprio nelle ultime ore è arrivata una notizia che, sicuramente, farà piacere al club ed ai tifosi bianconeri. Infatti, il serbo, secondo quanto riportato attraverso il proprio profili X dal giornalista Giovanni Albanese, rientrerà un po' prima a Torino per aggregarsi ai compagni di squadra.
Addirittura domani, il giocatore ritornerà nel capoluogo piemontese, per fare le visite mediche di rito venerdì mattina e fare il primo allenamento con la squadra agli ordini di Thiago Motta. Un gran segnale per un nuovo ciclo che i tifosi juventini sperano si possa aprire a partire dalla prossima stagione.