Zelensky a Sanremo 2023, Scanzi: "E' tutto tragicomico, è un errore leggere la sua lettera. Ma che roba è?"
La lettera di Zelensky verrà letta alla fine della gara del Festiva di Sanremo 2023. Ecco l'opinione di Scanzi
Andrea Scanzi intervenuto al programma Otto e Mezzo ha parlato di Zelensky e della lettera che verrà letta questa sera sul palco di Sanremo 2023.
“E' tutto tragicomico, è un errore invitarlo ed è un errore leggere la sua lettera, ma non perché non vada letto Zelensky, ma perché non c'entra niente con Sanremo. L'idea di Amadeus che ha appena presentato per esempio Gianni Morandi, poi improvvisamente si trasforma in Zelensky, e poi magari presenta Paola e Chiara. Ma che roba è? Stiamo parlando di guerra, di una tragedia, non è il contenitore giusto, quindi questa è la classica toppa non dico peggiore del buco, ma brutta come Bugo!”.
Questa sera durante la puntata finale e dopo l'esibizione dei 'top five', cioè dei primi cinque in classifica, ci sarà l'esibizione del gruppo ucraino Antytila. Perché, anche alla luce della presenza dell'ambasciatore, non anticipare l'intervento? "Al momento" spiega Amadeus "non è previsto. Avevo detto dall'inizio che sarebbe stato inserito tardi, alla fine della serata. Una scelta condivisa con l'ambasciatore".