Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa della situazione economica e finanziaria del club, sostenendo di essere riuscito a salvarlo.

COME E' STATA SALVATA?

«Possiamo dire che abbiamo salvato il Barça dalla rovina economica. La salute del club sta migliorando, Abbiamo svolto un lavoro molto importante nell’area commerciale e stiamo raggiungendo il record di sponsorizzazioni e ticketing. C’è stato un aumento delle visite nel museo e nella vendita di magliette. Sono tutti indicatori che l’economia è in ripresa. Dobbiamo trovare un equilibrio finanziario e di bilancio».

IL CAOS STIPENDI

«Abbiamo ereditato un limite di stipendi superato, c’era un eccesso di 300-350 milioni che ha reso difficile la gestione sportiva. Abbiamo fatto le leve finanziarie per avere una squadra competitiva. In estate ridurremo 170 milioni di massa salariale. Siamo riusciti a ingaggiare giocatori con uno sforzo titanico. Continueremo a lavorare con abilità per poterci iscrivere e convincere LaLiga a rendere le regole più flessibili».

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sampdoria, ceduto Omar Colley al Besiktas: i dettagli

💬 Commenti