L'eliminazione dalla Champions League con retrocessione ai play-off di Europa League non ha scombussolato i piani di calciomercato del Milan che, in difesa soprattutto, dovrà intervenire con degli innesti. Gli stop lunghi di Thiaw, Pellegrino, Kalulu e Kjaer, che tornerà questo weekend contro il Monza, stanno portando la dirigenza a guardarsi attorno e a mettere gli occhi su dei profili interessanti in altri campionati. Uno di questi milita in Premier League: vediamo chi è.

Milan, nel mirino un difensore della Premier League

Stefano Pioli
Stefano Pioli allarga le braccia

Uno dei nomi sui quali il Milan ha fatto più di un semplice sondaggio è quello di Clement Lenglet, centrale francese attualmente all'Aston Villa ma di proprietà del Barcellona. L'avventura in Premier League del giocatore, come riportato da Tuttosport, non sta andando benissimo, visto che ha collezionato solo cinque presenze in Conference League, mentre in campionato non ha mai visto il campo. La situazione porta il francese ad essere scontento del suo utilizzo e potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di cambiare aria a gennaio. Per farlo, però, ci sarebbero da risolvere alcune cose: andrebbe risolto il contratto tra Barcellona ed Aston Villa prima di tutto, mentre poi l'Aston Villa dovrebbe privarsi a livello numerico di un giocatore. Altro problema da risolvere è quello dell'ingaggio, dato che Lenglet guadagna sei milioni di euro l'anno. Rimane comunque sempre in auge l'idea di riportare a Milanello Matteo Gabbia.

Milan, i numeri difensivi in questa stagione

Non buonissimi i numeri difensivi del Milan in questa prima parte di stagione. I rossoneri, infatti, hanno subìto diciotto reti in quindici partite di campionato, mentre in Champions League otto in sei partite. Durante questi primi mesi della stagione calcistica si è sentita l'assenza di difensori all'altezza quando i titolari non erano a disposizione: il Milan proverà a risolvere la situazione nel calciomercato invernale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco gli obiettivi. Di Marzio fa il nome

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Stankovic sulla lotta scudetto: "La Juventus può dare fastidio all'Inter"

💬 Commenti