ADL: "Con la Lazio sconfitta salutare, Sarri paraculo. Se il Bari andrà in A? Lo cederò"
Il presidente del Napoli presente all'Università Luigi Vanvitelli di Napoli insieme al presidente della FIGC Gabriele Gravina
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto all'Università Luigi Vanvitelli di Napoli, insieme al presidente della FIGC Gabriele Gravina per l'incontro il 'Regolamento del giuoco del calcio fra teoria e prassi’. Di seguito le parole del patron partenopeo: "Il ko con la Lazio? Direi una sconfitta salutare, altrimenti uno rischia di sedersi. Sarri è stato un po' paraculo, invece che giocare alto ha bloccato i due terzini...".
De Laurentiis ha poi aggiunto: "Lotto per equiparare il Sud al Nord. Non a caso, sono proprietario del Bari. Cosa accadrà, se andrà in Serie A? Lo cederò, ma solo a qualcuno che mi dia garanzie di saperlo gestire come si fa con le opere di ingegno. Ho avuto grandi maestri che mi hanno insegnato a capire il mondo complesso del cinema, professionalmente completo come pochi, perché è il mondo della creatività. Mio padre e mio zio sono stati dei grandi maestri, con loro ho fatto la gavetta vera, toccandola con mano. Ho imparato a vedere come si realizzavano i contratti per scrittori e sceneggiatori; come acquisire un'opera letteraria. E' lì che ho imparato a diversificare tra diritti di immagine e rapporti di dipendenza, cosa che ho applicato al mondo del calcio: i miei contratti, con allenatori e calciatori, sono speculari a quelli di attori e registi".