Juventus-Torino: i bianconeri per avvicinare l’Europa e i granata per il sorpasso
Ecco le quote dei bookmakers sul derby della Mole
Il derby della Mole emana da sempre un fascino particolare. Le strade di Torino riecheggiano di una rivalità storica per due club e due tifoserie che intendono e vivono il calcio in maniera completamente diversa. La Juventus arriva meglio all’appuntamento in un inedito martedì sera. I bianconeri in campionato sono reduci da tre vittorie consecutive e sono galvanizzati dal passaggio agli ottavi di finale di UEFA Europa League. I granata non vincono da due giornate (sconfitta in casa del Milan e pareggio casalingo contro la Cremonese fanalino di coda) ma un successo nel derby può dare abbrivio alla stagione dei ragazzi di Ivan Juric.
Per i bookmakers la squadra di Massimiliano Allegri parte con i favori del pronostico.
I traders non credono nell’affermazione granata - La Vecchia Signora vuol mettere la ‘quarta’. Davanti non corrono, soprattutto l’Atalanta reduce da due sconfitte consecutive, e per la Juve un successo significherebbe portarsi a 6 punti dal sesto posto occupato dai bergamaschi. Il Torino però conosce bene l’importanza della sfida per la sua gente, ma anche per la classifica. La vittoria granata, anche a causa della penalizzazione dei bianconeri, varrebbe il sorpasso. Il successo della Juve è quotato da Betclic a 1.77, il pareggio a 3.47, mentre un’affermazione del Toro a 5.10. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 2.40, l’Under 2.5 a 1.53.
L’ultimo successo granata in casa Juve risale al 1995 - La scorsa stagione all’Allianz Stadium fu 1-1 con reti di De Ligt e Belotti, due protagonisti che hanno cambiato aria in estate. Lo stesso risultato è quotato da Betclic a 7.50 (Sisal lo quota a 7.00). Un successo della Juventus per 1-0 è l’ipotesi considerata più probabile da Betclic che la fissa a 5.75. Il Torino non vince “in casa” della Juventus dalla stagione 1994/95: fu 1-2 con doppietta di Ruggiero Rizzitelli. Una replica è quotata da Betclic a 21.00.
La forma di Di Maria o il ritorno di Sanabria? - Dusan Vlahovic ha deciso la gara di andata allo Stadio Grande Torino. Anche in questo caso, il serbo è l’uomo più atteso: un suo gol è quotato da Betclic a 2.50. Angel Di Maria è in un grande momento di forma e una sua rete è fissata da Betclic a 3.50. Sul lato granata un gol di Antonio Sanabria, che già ha segnato in un derby della Mole, è quotato da Betclic a 4.50.