Il Napoli di Walter Mazzarri dopo la vittoria al 96 esimo contro la Salernitana, andata in scena allo Stadio Diego Armando Maradona lo scorso sabato, adesso continuano a cercare rinforzi per quanto riguarda La Rosa. Nelle ultime ore un nome calco per gli azzurri del Presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quello di Cyril Ngonge.

Napoli, si avvicina Ngonge

In questa sessione di Calciomercato invernale, il Napoli dopo l'acquisto di Mazzocchi (esonerato dopo 5 minuti dall'esordio contro il Torino), adesso è un passo dal giocatore del Verona: Cyril Ngonge

Le due società nella notte, come viene riportato da Sky Sport, avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento di Cyril Ngonge. Dopo Mazzocchi dalla Salernitana e Traoré dal Bournemouth si avvicina il terzo rinforzo sul mercato di gennaio per Walter Mazzarri. Restano solamente da sistemare gli ultimi dettagli per l'arrivo dell'attaccante classe 2000. Sul belga si era mossa per prima la Fiorentina, prima dell'inserimento del club del presidente Aurelio De Laurentiis. I viola hanno successivamente provato a riprendere i contatti col Verona, prima del definitivo accordo con il Napoli delle scorse ore. 

I numeri di Ngonge 

Cyril Ngonge

Ngonge è attualmente attaccante del Verona. Ala destra a cui piace accentrarsi per provare la conclusione di mancino, è dotato di un ottimo senso del gol che gli permette di essere impiegato anche come punta centrale.

l 19 gennaio 2023 viene acquistato dal Verona Il 30 gennaio fa il suo esordio in serie A nella partita in casa dell'Udinese, conclusa col punteggio di 1-1. Una settimana dopo, il 6 febbraio, alla seconda presenza in serie A segna la sua prima rete con gli scaligeri, firmando il gol del pareggio contro la Lazio. Il belga si rivela decisivo per le sorti dei veneti, segnando le reti dei successi contro la Salernitana nel turno successivo, ma soprattutto l'11 giugno con una doppietta nello spareggio salvezza disputato al Mapei Stadium contro lo Spezia vinto dal Verona per 3-1che consente agli scaligeri di rimanere nella massima serie.

In questa stagione Ngonge ha disputato 19 partite tra Serie A e Coppa Italia, con 6 gol e 2 assist. 

Ora i dettagli per definire l'operazione, ma l'intesa c'è ed è totale: il classe 2000 è pronto a vestire la maglia azzurra.

Ngonge, cosa succederà al Fantacalcio? 

Ngonge al Napoli troverà sicuramente spazio, ma la sua appetibilità fantacalcistica scende. Dovrà giocarsi il posto con Politano, a meno che quest'ultimo non venga ceduto in Arabia Saudita. Dovessero restare entrambi, si restringerebbe ancora di più lo spazio per Lindstrom che a questo punto dovete svincolare all'asta di riparazione.

LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi: "Non abbiamo tempo, dobbiamo essere competitivi"

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Australian Open 2024: Sonego vince una sfida complicata contro Evans

💬 Commenti