Pagliuca su Donnarumma: "È tornato Paperumma? No, è vittima della stampa. Maignan..."
Pagliuca difende così l'ex portiere del Milan e anzi critica l'attuale numero 1
Gigio Donnarumma è spesso al centro delle critiche ultimamente, visti alcuni errori commessi con la maglia del PSG nelle ultime due stagioni. Ci si dimentica, forse, che il portierone campano è solo del '99, dunque può essergli concesso qualche errore: invece, spesso viene nominato Vicario come suo sostituto in Nazionale. Sicuramente, sul proprio conto pesa molto il “tradimento” ai colori del Milan, dopo il suo passaggio al PSG due estati fa nonostante la proposta di rinnovo di Paolo Maldini.
Pagliuca difende Donnarumma: “Campagna denigratoria nei suoi confronti”
Intervistato da Libero, l'ex portiere del Bologna e dell'Inter Gianluca Pagliuca si è soffermato sul portiere ex Milan e della Nazionale: "Donnarumma è tornato Paperumma? Affatto, è un grande portiere vittima di una campagna di stampa denigratoria. Soprattutto di qualche giornale milanese. Lo stanno massacrando perché gli vogliono far pagare il fatto che ha preferito i soldi del Psg al Milan. Vi chiedo: oggi quante bandiere ci sono nel calcio?". Difesa a spada tratta, dunque, del portiere del PSG e della Nazionale da parte di Gianluca Pagliuca, che si schiera dalla parte di Gigio Donnarumma.
Pagliuca punge Maignan: “Viene protetto dalla stampa, ma sbaglia molto”
Gianluca Pagliuca dunque si è poi spostato sull'attuale portiere rossonero, che ha preso il posto di Donnarumma a Milano, Maignan: "Mike Maignan? Sta facendo meno bene rispetto al primo anno, però è protetto dalla stampa". Insomma, a detta dell'ex portiere dell'Inter, il francese godrebbe di buona stampa che, in qualche modo, lo protegge dagli attacchi e dalle possibili critiche dovuti agli errori commessi di recente (che effettivamente, ci sonno stati: basti pensare al gol dell'1-3 del Borussia Dortmund a San Siro).
LEGGI ANCHE: Ravezzani distrugge Gagliardini: “Squallido e vergognoso con Rabiot. Comportamento da bambino”