Riempito di critiche ma Vlahovic risponde a suon di gol: nessuno come lui nel 2024
Troppe critiche per un ragazzo classe 2000 che continua a segnare e a battere record
La Juventus di Thiago Motta ha vissuto ieri sera una notte magica nel segno di Dusan Vlahovic, e non avrebbe potuto essere altrimenti. Le reti del bomber serbo e di McKennie mettono ko il Manchester City di Guardiola, in palese difficoltà nell'ultimo periodo.
Decimo gol stagionale per il numero 9 della Juventus, quarto in Champions League dopo la doppietta al Lipsia e il gol dal dischetto contro il Lille. Spesso criticato, anche pesantemente, ma lui continua imperterrito a segnare e il suo 2024 è da record.
Può non piacere come prototipo di giocatore, il che è soggettivo, poi però ci sono i numeri e quelli sono inconfutabili e dicono che nessuno ha fatto meglio di Vlahovic nel 2024.
Vlahovic, nessuno come lui: la statistica
Infatti con il gol di ieri Vlahovic raggiunge un altro record. Il classe 2000 ex Fiorentina è il giocatore di Serie A che ha segnato di più in tutte le competizioni in tutto il 2024. Sono infatti 22 le reti per lui nell'intero anno solare.
I numeri sono chiari: nessuno ha segnato più di lui e questi sono dati inconfutabili. Il tutto considerando che la Juventus non ha ancora raggiunto il suo apice. Le reti realizzate inoltre sono state anche dal peso specifico non indifferente: gol a San Siro contro l'Inter, rete ieri al Manchester City, doppietta al Lipsia valsa la vittoria. Insomma nei momenti chiave, quando serve Vlahovic risponde presente.
Venezia avvisato
Dopo questo incredibile successo contro gli uomini di Guardiola i bianconeri possono aver trovato lo slancio giusto per i prossimi impegni. Nel weekend arriverà il Venezia di Di Francesco allo Stadium e Vlahovic vorrà migliorare ulteriormente i suoi numeri da record. I lagunari sono avvisati.
LEGGI ANCHE: Ci sono le basi per un clamoroso ritorno? L'ultima indiscrezione di mercato