Intervenuto nel nuovo format di DAZN, Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi più discussi della quinta e della sesta giornata di Serie A. Le sue parole.

Berardi in Sassuolo-Juventus era da rosso

"Situazione molto particolare, per noi era rosso. Avevo sentito gli audio e capite. A livello procedurale il Var fa un ottimo percorso, cerca tutte le camere. La decisione presa è la base della valutazione, ma si valuta tutto il percorso. Qui era da rosso, da arbitri bisogna tutelare i calciatori. Ascoltando gli audio, capite la difficoltà degli arbitri. Questi sono i quattro parametri di valutazione di un arbitro in Italia: decisione in primis, protocollo, comunicazione e velocità. Al monitor capisco la scelta, da qui poi dico che era rosso. Gli arbitri sono tutti contenti che si possano sentire le voci e ciò che succede tra arbitro e Var, nessuno al raduno mi ha detto il contrario". Berardi dunque sarebbe stato squalificato e avrebbe saltato il match contro l'Inter di San Siro, vinto 2-1 dai neroverdi.

Empoli-Inter, il gol di Dimarco è regolarissimo

Posizione di Bastoni in Empoli-Inter? Gol di Dimarco regolarissimo, il Var cerca tutte le camere. Se fosse stato annullato, avremmo fatto on-field review per assegnarlo. Questo è un gol pulito, la palla va in una direzione diversa rispetto a dove va Bastoni, che non ostruisce mai la visuale del portiere”.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Trevisani attacca Nicola Roggero (VIDEO): "Telecronista prestato al calcio, che si occupa di altri sport e che è meglio quando..."

💬 Commenti