Il medico che ha operato Pogba: "La terapia conservativa non ha funzionato, anzi la lesione del menisco si è aggravata"
In una breve intervista a Tuttosport, il chirurgo Roberto Rossi ha parlato della situazione e dell'operazione di Paul Pogba
Il primario dell'ospedale Mauriziano di Torino, Roberto Rossi, consulente della Juventus, specialista in ortopedia e traumatologia ha parlato dell'operazione del menisco esterno di Paul Pogba, soffermandosi in particolare, sull'impossibilità di compiere una sutura:
“Paul Pogba sta bene, non vede l'ora di iniziare il percorso riabilitativo. La lesione del menisco esterno era complessa perché il tessuto era frammentato, la lesione meniscale era peggiorata e quando il giocatore ha provato a forzare correndo in campo ha avuto un blocco articolare del ginocchio. Quando siamo intervenuti, non c'erano le condizioni per compiere una sutura del menisco rotto. Si è potuto intervenire soltanto con una meniscectomia”.
Successivamente, il chirurgo ha definito i probabili tempi di recupero del centrocampista francese:
“In accordo con i medici della Juventus abbiamo indicato in otto settimane il tempo necessario affinché possa riaggregarsi alla squadra e tornare agli allenamenti in gruppo. Questo è il tempo stimato”.
LEGGI ANCHE: Colpo di scena al Chelsea: esonerato Tuchel dopo il ko in Champions