Criscitiello: "Juventus? Il -15 potrebbe diventare -5. Vi spiego perchè"
In un editoriale su Sportitalia.com, Michele Criscitiello ha anticipato le prossime mosse della Juventus per la revoca della penalizzazione
Michele Criscitiello è sempre più convinto che la Juventus sarà “graziata” al Collegio di Garanzia del Coni. Il direttore di Sportitalia ha scritto così sul sito dell'emittente televisiva:
“Nel disastro generale Allegri rischia di salvare sempre le sue stagioni. Ovviamente cambierà tutto tra fine marzo e inizio aprile quando sapremo se il -15 resterà o sarà abolito. Questo non dipende da Allegri. Ricordiamo anche la terza opzione: il collegio di garanzia del Coni contesta alla Corte federale le motivazioni e chiede di riformulare la pena. Ecco che quel -15 potrebbe diventare anche -5, ad esempio. La Juventus punta tutto sul Coni e politicamente ha fatto i passi giusti. Il Coni può ribaltare tutto perché la sentenza della Corte Federale è stata scritta con i piedi”.
LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Ricorso Juventus? Motivazioni federali debolissime. Il figlio dell'avvocato fa parte della..."
"Lo sanno anche in Federazione. Aggiungiamo: Angelo Clarizia è spesso Avvocato del Coni in cause al Tar e al Consiglio di Stato. Questa volta, invece, difenderà la Juventus nel suo stesso Coni. Si gioca in casa. Cambia solo la maglia da difendere" ha concluso Criscitiello.