La pesante vittoria conquistata dal Milan all’Olimpico contro la Lazio, ha di fatto riacceso le speranze scudetto del Diavolo, rianimato da un gol a tempo praticamente scaduto di Tonali.

Un gol dettato dalla forza della disperazione, che ribalta in modo clamoroso il gol di Immobile a inizio partita, e che proietta la squadra di Pioli in testa alla classifica in attesa del recupero tra Bologna e Inter di mercoledì. 

Un Pioli, secondo Giancarlo Padovan fortunato. Lo ha definito così il noto giornalista nel corso del suo editoriale per calciomercato.com, secondo il quale il pareggio avrebbe di fatto chiuso la lotta scudetto e sottoposto a Pioli a critiche feroci:

“Il gol di Tonali di fatto ha salvato Pioli, il quale sarebbe stato sotterrato di critiche se non fosse arrivata la vittoria. La Lazio in realtà non ha mai rischiato di vincere, ha disputato un buon primo tempo  lasciando progressivamente campo al Milan.

Un Milan che ha prodotto tanto possesso palla ma che ha confermato le ridotte capacità realizzative sotto porta. E ci è mancato poco che a Sarri restasse un punto tra le dita, con Pioli che ci aveva messo del suo togliendo Giroud, Brahim Diaz e Messias, prima dell’inaccettabile sostituzione di Leao al posto di un’impalpabile Saelemaekers.

La vittoria è comunque arrivata ma sarà vana se i nerazzurri dovessero vincere a Bologna. L’Inter ha in mano lo scudetto, e a meno di un suicidio collettivo, resterà cucito sulla sua maglia anche l’anno prossimo“. 

 

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Mino Raiola gravissimo, ma non è morto: le ultime sul noto procuratore

💬 Commenti