Dopo l'incredibile stagione passata l'Inter di Simone Inzaghi ha voglia di confermarsi e ripetere l'incredibile cavalcata scorsa che si è conclusa con la conquista della seconda stella. Altalenanti i segnali che sono arrivati al tecnico durante il precampionato in vista dell'esordio contro il Genoa di Gudmundsson e più in generale in vista del campionato, che vedrà i nerazzurri partire con i favori del pronostico. Di questo e di tanto altro ha parlato il tecnico a Sky Sport.

Le parole di Inzaghi

Ecco quanto dichiarato dal tecnico:

"Voglio vedere concentrazione: siamo campioni d'Italia, nelle scorse stagioni chi ha difeso il titolo ha avuto difficoltà. Ne stiamo parlando coi ragazzi, dovremo avere una concentrazione folle per rimanere sempre concentrati sui nostri obiettivi. Ho dato qualche giorno di vacanza in più perché i ragazzi mi hanno dato tantissimo: sono soddisfatto per come si sono presentati, ho trovato grandissima applicazione da parte di tutti e c'è tanto ottimismo per l'esordio di sabato. Abbiamo confermato la squadra dell'anno scorso e abbiamo avuto tre innesti importanti: abbiamo delle certezze. Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma Arnautovic e Taremi si sono allenati con noi, Zielinski è quasi pronto: resta solo De Vrij, che avrà qualche giorno in più. Però sono tutte cose di normale amministrazione. Mercato? Fino a fine mese sarà aperto, abbiamo una mancanza in difesa visto l'infortunio di Buchahan: stiamo parlando con la società, ho dirigenti forti alle spalle. I nuovi proprietari li ho conosciuti, hanno grande ambizione come noi: il presidente Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti e Ferri sono ogni giorno qui per parlare e vedere se da qui a fine mercato riusciremo a mettere qualcosa dentro”.

Ecco i due talenti che potrebbero vestire la maglia nerazzurra

Proprio per accontentare Inzaghi l'Inter valuta due giovani profili di talento per completare il proprio pacchetto arretrato. Sky Sport segnala che in caso di arrivo di un difensore il mercato nerazzurro puo' considerarsi chiuso avendo ampliato le rotazioni in attacco con Taremi, a centrocampo con Zielinski e in porta con Martinez. Ecco che quindi ampliare quelle difensive potrebbe garantire al tecnico ex Lazio di avere più facilità di rotazione e far rifiatare il solido trio Acerbi-Bastoni-Pavard. In quest'ottica il nome è quello di Tomas Palacios del Tallares, come riporta Sportitalia. Non solo la gemma argentina però, infatti il club meneghino monitora anche la situazione di Mikayil Faye del Barcellona.

Alessandro Bastoni
Bastoni Inter

Chi sono Palacios e Faye: profilo, caratteristiche e carriera

Due i nomi che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi, in primis Tomas Palacios argentino classe 2003 e già nel giro della nazionale under 20. Gioca nell'Indipendiente Rivadavia (dal gennaio del 2024) ma è di proprietà del Tallares, con cui ha esordito in prima squadra il 9 Aprile 2022 nel match di Copa di Liga Profesional perso 5-1 contro il Defensa y Justicia. Per caratteristiche tecniche e fisiche assomiglia molto ad Alessandro Bastoni, roccioso in difesa e molto valido in fase di impostazione. Potrebbe tornare utile dal momento che nel pacchetto difensivo nerazzurro nessuno ha le caratteristiche del classe 1999 italiano. Non soltanto la giovane gemma argentina però, infatti i nerazzurri stanno vagliando anche il profilo di Mikayil Faye, classe 2004 del Barcellona. Il profilo del giovane senegalese è totalmente differente, essendo dotato di una poderosa forza fisica. Faye ha vissuto la sua prima esperienza europea in Croazia, con la maglia dell'NK Kustosija, dove è arrivato dal Diambars FC, club del campionato del Gambia. Ed è proprio lì che il Barcellona è andato a prelevarlo investendo circa 2,2 milioni di euro e aggregandolo al Barca B. Oltretutto nonostante la giovane età il talentuoso difensore ha già debuttato con il Senegal, siglando anche un gol nel match vinto per 3-0 contro il Gabon.

LEGGI ANCHE: Chi è Alexsandro, il nome nuovo per la difesa del Bologna: il punto sul mercato rossoblù

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Roma: una stella va via? E si avvicina un ex Atalanta

💬 Commenti