Feyenoord-Lazio, pronte reti di protezione per la panchina biancoceleste: "Olandesi tirano fumogeni e buste di urina"
La sfida tra Feyenoord e Lazio è carica di tensione dopo gli episodi accaduti in terra olandese lo scorso anno.
La sfida tra Feyenoord e Lazio, già dalla vigilia, è avvolta da un'atmosfera di tensione palpabile. Il Corriere dello Sport di oggi fa un tuffo nel passato, ricordando l'anno scorso quando la partita cominciò in ritardo a causa dei fumogeni e i tifosi olandesi lanciarono oggetti verso il campo, prendendo di mira la panchina biancoceleste. "Piovevano buste di piscio dalla tribuna. Non mi era mai successo in carriera", ha denunciato il tecnico, che è stato persino sfiorato da un catetere riempito di urina.
Questi eventi hanno lasciato un segno indelebile nella memoria di certe fazioni dei tifosi, tanto che per evitare ulteriori guai, al De Kuip è stata installata una rete a protezione della panchina della Lazio. Un gesto che spera di placare gli animi e ridurre la tensione in campo.
Incubo olandese per Sarri? Le parole di Arne Slot
Il tecnico olandese Arne Slot ha cercato di stemperare la tensione in conferenza stampa: "Apprezzo molto il lavoro di Sarri. Anche nelle sue esperienze passate con Juve, Chelsea e Lazio, si è sempre notato il suo stile di gioco: le sue squadre vogliono sempre avere il controllo del pallone. Il suo periodo migliore è stato al Napoli; le partite della sua squadra erano uno spettacolo da vedere, così come la Lazio dello scorso anno. Secondo me, Spalletti e Sarri sono i migliori allenatori italiani. Le critiche verso i tifosi? Forse Sarri conosce solo una parte del calcio olandese, forse perché qui in Olanda siamo appassionati del calcio in modo quasi fanatico. Ha ragione riguardo all'episodio dei bicchieri lanciati in campo contro i suoi giocatori, ma c'è di più dietro a questa storia, forse Sarri non lo ha colto completamente".
La partita di stasera promette emozioni forti, ma speriamo che il calcio possa essere il vero protagonista, senza ulteriori incidenti che offuschino lo spettacolo sul campo.