Paulo Fonseca (Ph. Twitter)

La Roma di Paulo Fonseca affronterà il Genoa nel match valido per la settima giornata di Serie A. Queste le parole del tecnico giallorosso riportato da TMW:
 

Cosa si aspetta dal ricorso di Verona-Roma? È fiducioso?
"È chiaro per tutti che non abbiamo avuto nessun vantaggio, è stato un errore. Per me la pena non può essere la stessa per gli errori che hanno dato un vantaggio e uno che non ha dato vantaggio. Sono fiducioso".

Riproporrà il modulo a 2 punte? Chi giocherà accanto a Borja Mayoral?
"Con il Cluj ho giocato a 2 punte non per Borja Mayoral, ma per gli avversari. È stata una strategia".

Ancora troppi errori in uscita bassa...
"Prepariamo le partite in funzione dell'avversario, un conto quando si pressa uomo a uomo o a zona. Le intenzioni della squadra dipendono dai nostri avversari. Nella mia squadra voglio coraggio, voglio che si giochi anche nei momenti di pressione. Chi non ha coraggio non può giocare in questa squadra".

Tre partite senza subire gol, cosa è cambiato?
"Non è giusto elogiare solo la difesa, se davanti non si pressa bene anche per i difensori diventa tutto più complicato. Tutti i calciatori sono disponibili nel pressing, è merito di tutti".

Che voto dà alla Roma per il momento?
"Per il momento abbiamo fatto bene, ma il passato non è importante se non possiamo costruire il futuro. Il futuro è domani e non mi sembra giusto solo di questo periodo, dobbiamo capire che stiamo intraprendendo un buon cammino ma dobbiamo continuare così".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Fortitudo-Treviso, come seguirla in tv e in radio

💬 Commenti