Mattias Svanberg in azione contro il Benevento (ph. Official Twitter Bologna Fc)

Skorupski 6,5 - Ottimi interventi e buone uscite. Sul gol non ha colpe, evita in un paio di circostanze il raddoppio del Benevento. 

De Silvestri 5,5 - Nel primo tempo è poco impegnato, si fa notare per un colpo di testa su corner di Barrow. Nella ripresa soffre un pò troppo Caprari. Sul gol annullato a Svanberg, è sfortunato nel colpire la palla col braccio. Dal 78' Sansone 6 - Entra con un ottimo piglio, sfiora il pari con un velenoso destro respinto da Montipò.

Medel 6 - Due buone chiusure su Moncini, poi esce per infortunio. Dal 19' Danilo 6 - Preferito inizialmente al cileno, torna quasi subito in campo e dimostra la sua solita concretezza. 

Tomiyasu 6 - Buon intesa sia con Medel che con Danilo. Ha qualche incertezza ma un paio di recuperi confermano la sua qualità. Nel finale va a fare il terzo di destra tornando a spingere sulla fascia.

Hickey 5,5 - Non tira mai la gamba indietro, si fa rispettare contro Letizia e Ionita. Rispetto alla gara col Parma spinge meno ma non dispiace. Sul gol sannita, è lui a farsi anticipare da Lapadula. Errore che gli costa mezzo voto in meno. Dal 67' Denswil 6 - Inizia terzino per poi chiudere terzo di sinistra. Si limita da quella parte a controllare i pochi attacchi beneventani

Schouten 6 - Bravo in interdizione, poco lucido in impostazione ma non sfigura contro i centrocampisti sanniti.

Svanberg 6,5 - Buona la prestazione dello svedese che gioca una gara accorta e di qualità. Segna la rete del pareggio ma il Var gli nega ancora la gioia del gol. Sfortunato. Dal 78' Vignato 5,5 - Va a fare la mezzala ma non riesce ad incidere.

Skov Olsen 5,5 - Meno lucido rispetto alle prime due uscite. Due volte davanti a Montipò si fa ipnotizzare dal portiere sannita. Dal 67' Orsolini 5,5 - Subentra ancora una volta a gara in corso non riuscendo a trovare la giocata giusta. Si procura una punizione da ottima posizione che però calcia malamente.

Soriano 6 - Ha qualità e linee di passaggio ma stavolta non riesce a trovare il varco giusto per battere il portiere avversario.

Barrow 5 - Da questo inizio di stagione è uno dei meno lucidi e lo dimostra quando a metà del primo tempo si presenta davanti a Montipò dopo una buona azione personale. Anche nella ripresa ha due buone chance ma non le sfrutta.

Palacio 6 - L'argentino continua a stupire per qualità e quantità. Peccato che i suoi compagni non sfruttino le occasioni create. 

Mihajlovic 5,5 - Il suo Bologna era sceso a Benevento da favorito e per quasi tutto il match ha dimostrato più qualità degli avversari. Troppi però gli errori sotto porta, soprattutto quando la difesa continua ad incassare gol. Prova a cambiare tatticamente la squadra nel finale ma senza risultato.

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Inter, ecco la lista dei giocatori nerazzurri per la fase a gironi di Champions League

💬 Commenti