Mourinho: "Rigore Fiorentina? Cosi è veramente troppo. Dov’è adesso il signor Banti?"
Il tecnico della Roma José Mourinho, ha parlato al termine di Fiorentina-Roma
L'allenatore della Roma José Mourinho , ha commentato nel post gara il match con la Fiorentina . Queste le sue considerazioni rilasciate a DAZN :
La spiegazione l'aspettiamo noi, da tante partite. Non ci sono ragazzi. Oggi c'è una doppia spiegazione: una è che noi dopo la partita di giovedì siamo mancati in fatto di energie fisiche e mentali, lo sapevamo già che sarebbe stato così. Però la spiegazione la vorrei sentire dal signor Banti di Livorno, ma non la sentiamo mai. E' un tocco, non è un fallo. L'arbitro era vicino, non ha dato rigore, non era da VAR. Il signor Banti poi interviene… Se parliamo dei 3 punti di oggi finiamo così. Al di là di questo rigore e di Banti, la Fiorentina è stata più forte e ha meritato di vincere. Ma non parliamo solo di oggi. Parliamo di oggi, di Venezia, di Bologna, di tanti e tanti episodi su cui non ci sono stati trasferiti. Dov'è adesso il signor Banti? Perché ha chiamato un arbitro come Guida, che era a 10 metri, e che ha visto che non era rigore? Io voglio queste persone ma non ce le abbiamo. E' troppo, è veramente troppo ciò che succede a questa squadra".
LEGGI ANCHE: Abbonamenti più costosi per chi condivide l’account? Ecco le scelte ufficiali di DAZN e Netflix
“Perché sembravamo intimoriti? È molto semplice. Zalewski, che avete nominato, dodici mesi fa era nella panchina della Primavera e ora ha giocato 7-8 partite di fila e partita in Europa. La differenza tra verticalità e orizzontalità sta nelle quattordici partite in più fatte dalla Fiorentina, che durante tutta la stagione ha giocato una partita a settimana. Contate quattordici partite con più di dieci chilometri a partita, e sono tanti. La differenza tra verticale e orizzontale, tra energia e mentalità sta tutta qua. Ringrazio per il rispetto dei romanisti, però vorrei il rispetto dei Banti di questa vita, che seduti sulla loro sedia ci hanno tolto tanti punti”.