Intervenuto nel corso della trasmissione Pallone nel Sette su ETV, il direttore tecnico del Bologna Walter Sabatini ha commentato così le ultime mosse di mercato della società.

In particolare, si è sfogato contro coloro che, negli ultimi tempi, hanno accusato il presidente dei rossoblù di non voler spendere troppo per l'acquisto di una punta per Mihajlovic: “Sono arrabbiato con la piazza arrabbiata perché non ne vedo il motivo. La storia della punta è diventata insopportabile. Ho già detto che non è un problema del presidente il quale non ci ha mai impedito nulla, però puntualmente si sente che Saputo non tira fuori i soldi. Questa è una cosa indecente. Io se dico una cosa me ne assumo le completa responsabilità e ho sempre detto che Saputo non ci ha mai impedito qualcosa”.

Un mancato colpo, dunque, che non deve influire sull'operato del presidente Saputo, ma su quello dello stesso direttore tecnico, che ha poi proseguito: “La responsabilità e le scelte sono nostre, mie, di Di Vaio e di Bigon. Questo significa che se le cose non andranno bene io me ne andrò a casa. È la mia parola per la gente”.

Sabatini però non ci sta e continua: “Le altre squadre si sono rinforzate? Noi ci fidiamo della squadra e del Bologna. Superiamo le sconfitte uscendo dal campo a testa alta, io la società intera non abbiamo paura. Abbiamo fiducia nella squadra e nell’allenatore. E’ vero il mister a volte ha detto che avrebbero voluto un attaccante ma questo perché è stato sobbarcato di domande. Se gli chiedete se è contento del reparto d’attacco vi dirà certamente di sì. Segniamo pochi gol, vero, ma io non conto le reti bensì guardo la caratura dei giocatori. Dal punto di vista dei gol qualcosina ci manca, ma se arrivasse un attaccante dovremmo lasciare da parte Palacio e nessuno lo vuole. Poi Orsolini e Sansone sono in ripresa e Musa Barrow è un grande giocatore e finché io sarò qui Barrow sarà protagonista in questo Bologna”.

Infine, sull'ultimo acquisto per il reparto difensivo, il direttore tecnico ha dichiarato: “Antov è un difensore centrale che completa il reparto. Abbiamo fatto un investimento tecnico importante. Ha 20 anni, è capitano del Cska di Sofia e contiamo che possa essere protagonista con noi a breve. Ci abbiamo lavorato abbastanza. Andrà a completare un gruppo molto forte di ragazzi in grande crescita".

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Napoli, si pensa al futuro: oltre Benitez piacciono altri due tecnici emergenti

💬 Commenti