Serie A, la Roma supera in scioltezza il Crotone e cala la cinquina ai calabresi
La squadra di Fonseca sconfigge il Crotone mettendo a segno cinque gol: grande protagonista Pellegrini e Mayoral con una doppietta.
La Roma vince 5-0 contro il Crotone e prosegue il suo cammino per la conquista di un posto nella prossima Europa League.
Roma-Crotone, le azioni salienti della partita
La squadra allenata da Fonseca, che in settimana ha annunciato l'arrivo di Mourinho per la prossima stagione, si è portata in vantaggio al 47' grazie alla rete di Borja Mayoral. Il giocatore, servito da Mkhitaryan durante la battuta di un calcio di punizione, si è trovato a tu per tu con Cordaz, riuscendo a trafiggere la porta avversaria. Il Crotone di Serse Cosmi, ormai retrocesso in Serie B, è riuscito a resistere solo i primi 45 minuti prima di cedere alla Roma.Il raddoppio dei giallorossi arriva al 70' e porta la firma di Pellegrini che approfitta di un errore della difesa del Crotone per rafforzare il vantaggio della squadra di casa. Dopo solo 3 minuti, è lo stesso giocatore a calare il tris, questa volta con un destro a giro sul secondo palo sul quale nulla può l'estremo difensore dei calabresi.
Il Crotone molla definitivamente la presa e per il poker ci pensa Mkhitaryan che, al 78', su cross di Karsdrop insacca alle spalle di Cordaz. Il gol della manina arriva con Borja Mayoral nei minuti finali, autore anche lui di una doppietta.