Lautaro Martinez non ha cominciato la stagione nel migliore dei modi. Dopo aver concluso un'annata strepitosa condita da uno scudetto vinto da capocannoniere con 24 reti, miglior marcatore della Copa America e il premio di MVP della Serie A, quest'anno avrebbe dovuto proseguire la striscia di prestazioni top e gol.

La realtà, purtroppo per lui, non è questa. El Toro sembra un lontano parente dell'attaccante micidiale visto l'anno scorso, cinico e sempre sul pezzo. Quest'anno dà l'impressione di essere fuori forma, sconnesso dal gioco, tranne in alcuni momenti in cui torna in sè e fa male alle difese.

Tutto ciò però accade per la maggior parte solo con l'Inter, perchè Lautaro con l'Argentina sta continuando a segnare con costanza, e adesso può addirittura essere paragonato a Maradona.

Lautaro Martinez come Maradona? Ci siamo quasi…

Si, il paragone Lautaro-Maradona è decisamente fuori luogo, ma il bomber dell'Inter e la leggenda del calcio hanno una cosa in comune. E non è solo l'Argentina, ma centra la nazionale.

Diego Maradona ai suoi tempi è riuscito a raggiungere la quota di 31 reti segnate con la maglia dell'Argentina, entrando nella storia della federazione. Adesso Lautaro è molto vicino ad eguagliare la somma di gol di Maradona.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Lautaro nella storia: vicino al record di gol di Maradona

Con il gol segnato nella sfida contro il Paraguay, Lautaro Martinez ha raggiunto quota 31 reti siglate vestendo la maglia Albiceleste. Ne manca solamente uno per eguagliare Maradona. Ai microfoni ovviamente gli è stato chiesto cosa provasse ad essere vicino ad un record stabilito da Maradona, questa la sua risposta:

"Sensazioni? Orgoglio, felicità e continuare su questa strada" 

LEGGI ANCHE: Inter, brutte notizie: infortunio in nazionale per un fidato di Inzaghi, le condizioni
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Moggi tuona: "Dissero che la Juve non avrebbe più vinto col VAR. Conte? Penso che..."

💬 Commenti