Allarme di mercato per un calciatore dell'Atalanta da un top club di Premier League: ecco chi è
Il giocatore bergamasco sta ben figurando durante il corso di questa stagione e il club inglese si sta muovendo per il suo acquisto
Durante questo periodo di stagione il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi si sta dimostrando sempre più una certezza, dopo la buona annata dimostrata lo scorso anno e culminata con la vittoria dell'Europa League.
Il portiere italiano è oramai un punto fermo della squadra di Gasperini, e giocando anche in palcoscenici importanti come la Champions League, ha attirato l'attenzione di alcuni top club europei.
Atalanta, l'Arsenal punta forte su Carnesecchi
La squadra inglese dell'Arsenal sembra quella in pole position per un possibile acquisto di Carnesecchi. Si parla comunque di una probabile trattativa nel mercato estivo del 2025, non pare essere contemplata una partenza durante il mercato di gennaio.
L'Atalanta non ha ancora reso noto il prezzo del cartellino dell'ex portiere della Cremonese, che comunque dovrebbe aggirarsi intorno ai 40/50 milioni.
Il ruolo del procuratore nella trattativa
La figura che potrebbe sbloccare l'ipotesi di trattativa fra le due squadre è sicuramente il procuratore del giocatore Alessandro Lucci.
Il rapporto fra il procuratore e l'Arsenal è rimasto ottimo da questa estate dopo l'approdo di Riccardo Calafiori in terra londinese, per cui c'è sicuramente bisogno di tenere d'occhio quest'ultimo intrigo di mercato.
LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Retegui: Gasperini perde il proprio gioiello